×

Si bruciano più calorie correndo o camminando?

default featured image 3 1200x900 768x576

Non è certo se si bruciano più calorie correndo o camminando. Variabili come il tipo di terreno, la velocità e la distanza influiscono sul numero di calorie bruciate. Camminare a passo sostenuto permette di bruciare più calorie che camminare a passo lento, perché viene consumata più energia.

Correre lentamente brucia meno calorie che correre velocemente, perché viene richiesta meno energia.

article page main ehow images a06 rg lm do burn calories running walking  800x800

Correre

Correre o fare jogging ad una velocità moderata brucia più calorie che camminare a velocità moderata, percorrendo la stesa distanza.

Questo perché correre comporta l’uso di un maggior numero di muscoli e di energia rispetto al camminare.

Camminare

Camminare di solito brucia meno calorie del correre, percorrendo la medesima distanza, poiché il camminare è un modo più efficiente di muoversi. Camminando si possono bruciare il 40% di calorie in meno che correndo, a parità di distanza percorsa. In ogni caso, se si fa jogging a passo lento, si possono bruciare 8 calorie al minuto, ma percorrendo la medesima distanza camminando velocemente si possono bruciare 15 calorie al minuto.

Conclusione

Camminando potete bruciare più calorie che correndo se riuscite a camminare ad una velocità maggiore. Se camminate per 30 minuti e correte per altrettanto tempo, correndo brucerete più calorie. Quindi la corsa permette di bruciare più calorie percorrendo la stessa distanza, se la velocità è comparabile.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora