Ecco come si forma un bambino nell’utero della madre - Notizie.it
Ecco come si forma un bambino nell’utero della madre
Donna

Ecco come si forma un bambino nell’utero della madre

forma

Abbiamo una vaga idea di come sia il feto dall’inizio del concepimento sino alla fine e della sua evoluzione trasformazione?

Tutto inizia con un semino che piano piano si trasforma passando da una fase all’altra del processo di maturazione di un feto. Al principio non è altro che un semplice ovulo fecondato ma in partenza per un lungo viaggio in direzione bambino. Inizialmente lo spermatozoo trasporta tutto il suo bagaglio genetico.

feto

Quando sono trascorsi sette giorni dalla fecondazione dell’ovulo da parte dello spermatozoo vediamo un embrione che deve ancora iniziare il suo processo di sviluppo. Il procedimento però è già iniziato e non resta che attendere i nove mesi previsti.

Anche quando l’embrione raggiunge le prime quattro settimane dal giorno della fecondazione ancora non ha raggiunto una aspetto diciamo da essere umano e pare proprio una specie di anfibio per così dire.

forma

Qui il feto ha già cominciato il suo percorso verso sembianze umane, è circondato e protetto dalla placenta da cui prende il nutrimento e da cui lo prenderà fino alla sua nascita.

Possiamo però constatare che rispetto a quando era solo un semino adesso la trasformazione è bene visibile e chiara. Ma la sua evoluzione è continua e il piccolo non smetterà mai di evolversi e di cambiare, giorno dopo giorno. Le sue unghie, i follicoli piliferi e i lineamenti del volto invece si formeranno per ultimi, solo alla fine del processo di trasformazione. Dovremo aspettare che il feto raggiunga i sei mesi infatti per poter affermare che notiamo reali sembianze umane. Quando il feto arriverà all’ottavo mese sarà pronto a nascere e a respirare da solo, potrei uscire dal suo guscio e conoscere di persona la sua mamma.Un viaggio faticoso per il piccolino, e la nascita certo non sarà da meno, un viaggio in cui il bambino ogni giorno lavora per venire al mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1236 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.