> > Si immerge nel lago ghiacciato: perde conoscenza e muore

Si immerge nel lago ghiacciato: perde conoscenza e muore

lago ghiacciato

L'uomo ha perso la vita dopo aver avuto un incidente mentre stava facendo un'immersione nel lago ghiacciato di Taney in Svizzera

Un uomo italiano di 48 anni, residente in Svizzera nel cantone di Ginevra, è stato dichiarato morto all’ospedale di Losanna dove era stato ricoverato. Il 48enne aveva avuto un incidente durante un’immersione nel lago ghiacciato di Taney.

Si immerge nel lago ghiaccio e perde conoscenza: 48enne italiano muore in Svizzera

L’uomo aveva partecipato, nella giornata di sabato 11 febbraio, ad un’uscita organizzata da un circolo di immersione in ghiaccio, presso il lago svizzero di Taney a circa 1.400 metri di quota, nel comune di Vouvry. Il 48enne, però, nel corso dell’immersione si è sentito male e ha perso conoscenza mentre si trovava sott’acqua. I responsabili lo hanno tirato fuori dal lago  ghiacciato e hanno chiamato i soccorsi giunti sul posto in elicottero.

Il trasporto in ospedale e il decesso

L’elisoccorso ha trasportato il nostro connazionale, di cui non sono state fornite le generalità, all’ospedale di Losanna, dove è rimasto ricoverato per più di 24 ore. Ad un giorno dall’arrivo nell’ospedale universitario, però, l’uomo ha perso la vita. I medici non hanno potuto fare niente per salvarlo, e hanno dovuto dichiarare il suo decesso dopo diversi tentativi di rianimazione non andati a buon fine.