Si lancia dal balcone con un mantello da supereroe e si aggrappa all’autoscala dei pompieri ma precipita nel vuoto: a seguito della terribile vicenda che si verificata a Pietralata (Roma) un 40enne è morto.
Si lancia dal balcone sull’autoscala dei pompieri, morto 40enne a Pietralata
Ha incontrato la morte dopo un volo di oltre dieci metri. Mentre cadeva nel vuoto, ha tentato di aggrapparsi invano all’autoscala dei vigili del fuoco. La vittima della tragedia che si è consumata domenica 27 agosto a Pietralata è un uomo di 40 anni, probabilmente affetto da problemi psichici. A quanto si apprende e come dimostra il video diventato virale sui social che immortala i momenti terribili della caduta, il 40enne aveva una tovaglia annodata al collo, quasi a voler mimare il mantello di un supereroe.
Quando l’uomo si è sporto dal balcone della sua abitazione, ha fatto preoccupare i vicini che, dopo averlo visto dimenarsi sul cornicione, hanno deciso di contattare immediatamente i vigili del fuoco.
- LEGGI ANCHE: Nuoro, lista d’attesa di oltre 6 mesi per radioterapia: pazienti invitati a “recarsi fuori regione”
Segnalazioni e dinamica dell’incidente
Ricevuta la segnalazione, gli uomini del 115 si sono subito recati sul posto e hanno tentato di raggiungere l’uomo con un’autoscala. Purtroppo, i pompieri non hanno avuto il tempo di avvicinarsi.
Nel momento in cui il 40enne ha visto i vigili del fuoco, si è rapidamente agitato e li ha aggrediti lanciandogli contro diversi oggetti.
Successivamente, la vittima ha provato ad aggrapparsi al cestello ma è scivolata. Dopo essere rimasta per qualche secondo aggrappata con un braccio all’autoscala, è poi precipitata nel vuoto, atterrando con violenza nel giardino condominiale. L’uomo si è infine spento pochi minuti dopo la caduta a causa della gravità delle ferite riportate.