> > Come si paga su Airbnb

Come si paga su Airbnb

14668315844 fed7958eb0 o

In questa guida vi spiegherò come poter pagare su Airbnb e come tale piattaforma elabora i relativi pagamenti. Il processo si sviluppa in due passaggi: Airbnb addebita l'importo all'ospite quando la prenotazione è confermata Airbnb accredita il compenso agli host 24 ore dopo il check-in de...

In questa guida vi spiegherò come poter pagare su Airbnb e come tale piattaforma elabora i relativi pagamenti. Il processo si sviluppa in due passaggi:

  1. Airbnb addebita l’importo all’ospite quando la prenotazione è confermata
  2. Airbnb accredita il compenso agli host 24 ore dopo il check-in dell’ospite

Per effettuare una prenotazione, dovrete effettuare solo ed esclusivamente uno dei metodi di pagamento della piattaforma in questione. In questo modo entrambe le parti sono assicurate riguardo i termini del servizio, di cancellazione, le misure di sicurezza in toto ed alle condizioni di rimborso ospiti.

Leggi anche: come affittare casa per brevi periodi e guadagnare molto

Per attivare (o modificare) un vostro metodo di pagamento su Airbnb, non dovrete fare altro che:

  1. Fare click sul vostro nome del profilo all’angolo a destra del sito di Airbnb.it
  2. Selezionare il vostro account
  3. Selezionare Preferenze di pagamento
  4. Fare click su Aggiungi metodo di pagamento

Negli ultimi tempi stanno inoltre emergendo realtà specializzate nella gestione integrali degli immobili in affitto breve: Guesthero è una di queste. Guesthero è il portale specializzato negli affitti brevi che offre ai proprietari tutti i servizi necessari per usufruire di questa grande opportunità di guadagno demandando la gestione dell’immobile a degli specialisti nel settore.