> > Si possono lavare gli impermeabili?

Si possono lavare gli impermeabili?

default featured image 3 1200x900

Non disfarti degli impermeabili macchiati. Alcuni possono essere puliti e tornare come nuovi senza ombra di macchie. Cerca di capire con quali macchie tu abbia a che fare prima di cercare di pulirle. Le macchie all'esterno dell'impermeabile di solito sono più facili da eliminare rispetto a quelle...

article page main ehow images a08 97 kg can wash raincoats 800x800

Non disfarti degli impermeabili macchiati. Alcuni possono essere puliti e tornare come nuovi senza ombra di macchie. Cerca di capire con quali macchie tu abbia a che fare prima di cercare di pulirle. Le macchie all’esterno dell’impermeabile di solito sono più facili da eliminare rispetto a quelle all’interno, sulla fodera, perchè possono essere strofinate e eliminate dalla plastica o dalla superficie gommata. Cerca di intervenire subito, appena la macchia avviene o almeno appena la noti, poichè questo determinerà la possibilità di successo nell’eliminarla.

Istruzioni di lavaggio

Controlla l’etichetta dell’impermeabile per le istruzioni di lavaggio. alcuni possono essere messi in lavatrice. Lava sempre gli impermeabili con acqua fredda e mettendoli al rovescio. Appendili ad asciugare all’aperto dopo il lavaggio. Cerca le istruzioni per l’asciugatura. Alcuni possono essere lavati a secco, e questo è un modo per eliminare anche le macchie all’interno della fodera, che di solito è di stoffa.

Aceto

Metti dell’aceto in una ciotola. Bagna un panno con l’aceto e strofina la macchia sull’impermeabile. Puoi usare l’aceto sia all’esterno che all’interno dell’impermeabile. Risciacqua l’aceto usando un panno pulito bagnato di acqua. Elimina ogni traccia di sporco e di aceto da entrambi i lati. Secondo howtocleansstuff.net, metti l’impermeabile nella vasca piena d’acqua con 1/2 tazza di bicarbonato di sodio. Il bicarbonato eliminerà ogni macchia che non sia sparita dopo il trattamento con l’aceto. Risciacqua nella doccia per eliminare il bicarbonato. Appendi ad asciugare.

Candeggina

Usa una miscela di acqua e candeggina per l’esterno dell’impermeabile. Non usare mai questa miscela sulle fodere, a meno che non siano bianche, poichè la candeggina potrebbe scolorire i tessuti. Prepara la miscela in un secchio con una parte di candeggina e sei parti di acqua. Con una spazzola da bucato o un panno, strofina la macchia all’esterno dell’impermeabile. La candeggina eliminerà le macchie di origine sconosciuta.

Detersivo

Miscela detersivo da bucato (a mano o per lavatrice) con un secchio di acqua. Mettine in maniera che la miscela sia concentrata ma non tanto da lasciare aloni. Usa uno spazzolino da denti o un panno per spargerla sopra le macchie dell’impermeabile. Puoi usare la miscela sia all’esterno che all’interno. Riempi la vasca di acqua e aggiungi 1/2 tazza di bicarbonato di sodio. Lascia l’indumento a bagno per far sciogliere lo sporco. Risciacqua dopo un’ora.