×

Si può diventare dipendenti nell’ utilizzare l’ossigeno?

Alcuni pazienti necessitano di una maggiore concentrazione di ossigeno.
Alcune condizioni mediche richiedono ai pazienti di ricevere ossigeno medico piuttosto che fare affidamento sulla quantità di ossigeno ricevuto respirando aria normale. Come la maggior parte altri trattamenti medici, l’uso di ossigeno spesso richiede una prescrizione. Una preoccupazione che alcuni pazienti hanno quando l’ossigeno viene prescritto se il suo uso può creare dipendenza.

Percentuali
Alcune persone che sono prescritti ossigeno sono sotto l’impressione che essi riceveranno ossigeno al 100 per cento per assicurare che stanno ottenendo i livelli di cui hanno bisogno nel loro sangue. Tuttavia, questo non è vero. Infatti, le percentuali non sono poi così diversi tra aria ambiente ed aria del serbatoio. Aria ambiente consiste tipicamente di circa 21 per cento i livelli di ossigeno.

L’aria che esce da un serbatoio contiene livelli di ossigeno tra il 24 e il 30 per cento, che fornisce i livelli più elevati richiesti per i pazienti.

Rischi di Utilizzo
I rischi dell’uso di ossigeno sono spesso fraintesi dai pazienti. Alcuni pazienti pensano che se usano il loro ossigeno per un lungo periodo di tempo, i loro corpi diventeranno dipendenti da esso. Alcuni ritengono che anche se usano solo il loro ossigeno a tempo parziale, i loro corpi alla fine richiede il suo utilizzo a tempo pieno. Nessuno di questi scenari è vero. L’ossigeno è completamente sicuro da usare sotto controllo medico per un periodo di tempo in ogni caso di utilizzo senza il rischio di uso o dipendenza maggiore.

Effetti collaterali
Anche se l’ossigeno non può diventare dipendenza fisica al tuo corpo, ci sono possibili effetti collaterali i pazienti possono sperimentare durante l’utilizzo di ossigeno.

Questi effetti collaterali possono diventare ancora più evidente se i livelli di ossigeno troppo elevati. Uno degli effetti collaterali più evidenti di troppo ossigeno è la stanchezza. Usando l’ossigeno a livelli troppo elevati per un lungo periodo di tempo può anche causare danni ai polmoni. Questo danno potenziale significa che i pazienti devono essere attentamente seguiti dai loro medici durante l’utilizzo di ossigeno.

Livelli di ossigeno
Perché il corpo dipende ossigeno per funzionare correttamente, avendo cura pazienti ottenere la giusta quantità di ossigeno nel sangue è importante. Questa dipendenza è anche perché l’ossigeno non può creare dipendenza, è un requisito per la vita. Quando un paziente ha una condizione medica, come le malattie polmonari o malattie cardiache, in cui meno ossigeno fa nella circolazione sanguigna, alti livelli di ossigeno sono necessari per assicurare la giusta quantità è presente nel sangue.

In alcuni pazienti, l’uso di ossigeno per un periodo di tempo può correggere la condizione medica di base, consentendo al paziente di smettere di utilizzare l’ossigeno. In altri casi, il corpo del paziente potrebbe deteriorarsi ulteriormente, che richiedono alti livelli di ossigeno con il progredire del tempo. Ciò non indica una dipendenza, ma significa solo che la condizione medica sta peggiorando.

Per saperne di più: Potete diventare dipendenti di utilizzare l’ossigeno? | EHow.com http://www.ehow.com/info_8723814_can-become-addicted-oxygen-use.html # ixzz1W7jQtpu2

Scrivi un commento

300

Leggi anche