> > Si può fare il bagno in Liguria a Giugno?

Si può fare il bagno in Liguria a Giugno?

liguria2

Molti turisti decidono di prenotare le loro vacanze estive nella riviera Ligure, ricca di attrazioni e divertimenti. Coloro che possono partire solo nel mese di Giugno, però, si chiedono se sia il periodo adatto per fare il bagno. Alcuni, infatti, temono che l'acqua sia ancora troppo fredda.  A...

Molti turisti decidono di prenotare le loro vacanze estive nella riviera Ligure, ricca di attrazioni e divertimenti. Coloro che possono partire solo nel mese di Giugno, però, si chiedono se sia il periodo adatto per fare il bagno.

Alcuni, infatti, temono che l’acqua sia ancora troppo fredda. Altri che sia un mese ancora incerto metereologicamente. Per tranquillizzare chi ha già prenotato un albergo, giugno è il mese ideale per andare in villeggiatura in Liguria. Infatti, il mare, ancora incontaminato dai rifiuti dei turisti, è ancora più pulito ed ha già una temperatura buona per fare il bagno. Di solito si raggiungono i 20-21 gradi, quindi non eccessivamente freddo. Certo, chi spera di non sentire troppa differenze tra la temperatura esterna e quella dell’acqua non verrà accontentato.

Giugno resta comunque il mese ideale per chi non ama la confusione e l’affollamento.