Si può rimanere in stato di gravidanza prima del ciclo? - Notizie.it
Si può rimanere in stato di gravidanza prima del ciclo?
Wellness

Si può rimanere in stato di gravidanza prima del ciclo?

Il momento migliore per provare per una gravidanza non è giusto prima del ciclo. E’ possibile rimanere incinta prima del ciclo, ma le donne sono generalmente più fertili al centro del loro ciclo mestruale.


Tempo del concepimento
Una coppia può concepire solo se la donna è ovulazione. Nella donna media, l’ovulazione avviene tra i giorni 12 e 16 del ciclo mestruale (o 12 a 16 giorni dopo l’inizio del suo ultimo ciclo.)

Lunghezza del ciclo
Le donne con cicli mestruali brevi (20-26 giorni per il ciclo) o lunghi cicli mestruali (28 giorni o più per il ciclo) può ovulare più tardi di una donna con un ciclo medio.

Cicli irregolari
Le donne con cicli irregolari o imprevedibili possono ovulare più tardi della donna media. Questo potrebbe portare ad una maggiore probabilità di gravidanza prima del ciclo.

Segni di Gravidanza
Il primo sintomo della gravidanza è spesso la mancanza del ciclo. Se nonsi ha il ciclo, si hannovertigini o stanchezza, mal di testa, potresti essere incinta.

Si può fare un test di gravidanza a casa circa 14 giorni dopo il concepimento.

Prevenire la gravidanza
Per prevenire la gravidanza, non avere rapporti sessuali non protetti, anche prima o durante il tuo ciclo. Non c’è mai un momento al 100 per cento di essere sicuri nell’avere rapporti sessuali non protetti. Parlate con il vostro medico sulla contraccezione e prevenzione della gravidanza.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche