> > Si può smettere di prendere le statine?

Si può smettere di prendere le statine?

default featured image 3 1200x900

Le statine sono una classe di farmaci comunemente prescritti per abbassare i livelli del corpo di lipoproteine ??a bassa densità (LDL), o colesterolo "cattivo". In molti casi, gli individui che assumono le statine possono avere bisogno di continuare a farlo su base permanente. I fatti Secon...

Le statine sono una classe di farmaci comunemente prescritti per abbassare i livelli del corpo di lipoproteine ??a bassa densità (LDL), o colesterolo “cattivo”. In molti casi, gli individui che assumono le statine possono avere bisogno di continuare a farlo su base permanente.

Statin 150x150
I fatti
Secondo la US Food and Drug Administration,le statine raggiungono i loro effetti, bloccando l’attività di un enzima necessario per la produzione di colesterolo. Inoltre, possono anche essere in grado di riassorbire il colesterolo che aiuta a formare le arterie e l’indurimento della placca.

Tipi
Secondo la Mayo Clinic, forme popolari di prodotti statine disponibili includono rosuvastatina (Crestor venduto come il marchio), Atorvastatina (Lipitor), Lovastatina (Mevacor), Pravastatina (Pravachol) e Simvastatina (Zocor).

Uso a lungo termine
La riduzione del colesterolo dura solo fino a quando il farmaco viene preso. Gli individui che assumono prodotti di statine devono assumerli nel corso della loro vita, a meno che il colesterolo si abbassa con altri mezzi, tra cui la perdita di peso sostanziale o cambiamenti dietetici.

Arresto dell’uso di statine
Gli individui che cominciano a prendere le statine non dovrebbero smettere di usarle senza prima aver consultato il proprio medico.

Considerazioni
Diversi tipi e dosaggi di statine sono efficaci per gli individui. Potenziali effetti collaterali gravi includono rottura del tessuto muscolare e danni al fegato.