×

Sicurezza del cloruro di benzalconio

default featured image 3 1200x900 768x576

Il cloruro di benzalconio è un antisettico topico che viene utilizzato per il trattamento di herpes labiale e bolle di febbre e per prevenire l’infezione delle ustioni e ferite.

9445 150x150
Interazioni di farmaci
Non ci sono interazioni con altri farmaci noti per il benzalconio cloruro.

Tuttavia, consultare il medico o il farmacista se si stanno assumendo farmaci da prescrizione o senza ricetta, a base di erbe, o supplementi dietetici o prodotti per la pelle.

Gravidanza
Parlate con il vostro medico del cloruro di benzalconio se si è incinta, si sta pianificando una gravidanza o allattamento.

Effetti collaterali
Effetti collaterali minori includono irritazione o bruciore al sito di applicazione. Principali effetti collaterali includono irritazione grave o persistente, arrossamento, dolore, gonfiore o reazioni allergiche, tra cui senso di oppressione al petto, difficoltà respiratorie, eruzioni cutanee, orticaria, prurito o gonfiore della bocca, labbra, della gola e della lingua.

Avvertenze
Non usare il cloruro di benzalconio su ferite profonde o punture, morsi di animali o ustioni gravi. Il cloruro di benzalconio è solo per uso esterno, tenerlo lontano da occhi e naso.

Dosaggio
Non applicare il benzalconio cloruro di grandi porzioni sul corpo o l’utilizzo per più di una settimana.

Consigli
Questa informazione non è destinata a sostituire il consiglio medico. Consultare sempre il medico o il farmacista se avete domande circa l’uso del cloruro di benzalconio.

Contents.media
Ultima ora