Sicurezza dell'idrogel | Notizie.it
Sicurezza dell’idrogel
Salute & Benessere

Sicurezza dell’idrogel

Gli idrogel sono gel polimerici estremamente umidi. Anche se hanno una varietà di usi medici, sono principalmente conosciuti per l’utilizzo in chirurgia plastica. Iniezioni di idrogel sono spesso utilizzate per migliorare l’aspetto dei glutei.


Identificazione
Gli idrogel sono composti sintetici che non si rompono e rimangono molto umidi. Essi sono sterili se usati correttamente e hanno molti usi in chirurgia plastica. Molte persone li usano per il miglioramento dei glutei. Gli idrogel sono sicuri solo se iniettati da un medico qualificato.

Sicurezza
La maggior parte delle lesioni riportate con idrogel sono stati collegati agli acquisti su Internet. L’Idrogel richiede l’iniezione di un professionista medico qualificato; diverse persone che hanno acquistato online idrogel per preparazioni iniettabili a casa hanno sofferto complicazioni a causa di problemi di sterilità. Altre lesioni hanno avuto luogo a causa di idrogel di qualità inferiore.

Avvertimento
Diversi medici al Nippon Medical School di Tokyo hanno condotto uno studio del 2007 che ha trovato che un estremo sfiguramento potrebbe derivare da complicazioni di iniezione di idrogel.

Un altro studio di Hong Kong ha scoperto che le iniezioni di idrogel al seno possono provocare lesioni antiestetiche.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche