×

Sigillatrice sottovuoto: le migliori da comprare in rete

Per conservare e mantenere al meglio vari alimenti nell'arco di tutto un anno, ecco che la sigillatrice sottovuoto fa al caso vostro. Ecco le migliori

default featured image 3 1200x900 768x576

Molto spesso tendiamo ad accumulare un sacco di alimenti che finiscono poi nella pattumiera. La sigillatrice sottovuoto fa proprio al vostro caso.

Essa serve a conservare più a lungo possibile i vostri alimenti. Per sigillare i sacchetti, privando dell’aria, esistono diverse macchine sottovuoto in commercio.

Varie sono le marche che vengono coso categorizzate a seconda delle vostre esigenze. Esistono modelli con macchine migliori in assoluto e quelle economiche.

Iniziamo subito a vedere la migliore macchina sottovuoto che troviamo in commercio:

FoodSaver V3840

Macchina ideale per chi cerca solo una linea “The Best”. Modello molto easy ad uso domestico che garantisce diverse funzioni per mettere a sottovuoto diversi tipi di alimenti.

Questa sigillatrice sottovuoto permette di regolare diverse velocità di aspirazione, a seconda dell’alimento che volete conservare come i biscotti, le patatine, u pomodori, ecc.

È possibile anche sigillare alimenti secchi ma anche quelli liquidi come la passata di pomodoro ed altre ancora.

Funziona in modo automatico. Basta inserire il sacchetto dentro la sigillatrice sottovuoto e partirà il ciclo che avete selezionato precedentemente.

La novità assoluta di questo modello, è che è possibile sigillare anche i barattoli sottovuoto o le bottiglie o altri contenitori.

Inoltre ha anche la funzione di marinare gli alimenti, aspirano diverse volte in 10 minuti, permettendo che gli alimenti si aromatizzino in poco tempo.

Assieme alla sigillatrice sottovuoto, troviamo anche un rotolo per la termosigillatura, 3 sacchetti termosigillabili da un litro circa e altri 2 sacchetti per 3,78 litri. Un tappo per la bottiglia, contenitore per pranzo e un’altro per gli alimenti avanzati.

È consigliabile quindi acquistare anche altre buste e rotoli vari perché quelli compresi con la macchina, non saranno sicuramente sufficienti per voi.

La macchina sottovuoto è realizzata con acciaio inox che ne garantisce la resistenza.

Occupa meno spazio anche sul piano di cucina.

Taglierina integrata nella macchina sottovuoto per ritagliare le buste in varie dimensione. Riesce a saldare i sacchetti larghi massimo 28 cm.

Possibile svuotare i sacchetti con l’apposito tubicino e l’adattatore per i coperchi. Ha dei sensori di protezione e di blocco quando identifica la vaschetta dei liquidi che è piena, evitando così che venga aspirato al suo interno.

FoodSaver V2860

Macchina sottovuoto molto versatile ed idonea per diversi tipi di esigenze che avete.

Modello proposto ad un buon prezzo. Conserva al meglio le salse, la carne, le verdure, patatine ed altro ancora.

È in grado di aspirare e sigillare non solo alimenti ma anche sacchetti pieni di indumenti per salvare spazio nell’armadio.

Ottima struttura realizzata con acciaio inox con 3 diverse velocità per sigillare ogni tipo di alimento sia solido, liquido e delicato.

Assieme alla macchina sottovuoto è in dotazione anche un rotolo a termosigillatura, 5 sacchetti termosigillabili per un 3,78 litri ciascuno, un tubo aspirante e un barattolo.

La particolarità di tali sacchetti, sono idonei anche per la cottura a temperature basse. Ovviamente consiglio sempre di comprare altri sacchetti in più rispetto a quelli che vi regalano assieme alla sigillatrice sottovuoto.

Occupa pochissimo spazio e funziona anche verticalmente con una varrà che salda per un massimo di 28 cm. Misura standard per tutti i modelli, diciamo.

Magic Vac Genius

Macchina sottovuoto as uso domestico, ottimale e potente nel suo utilizzo. Ha una stabilità nel reggere 3 kg, veloce, intuitivo e molto semplice.

Funziona automaticamente e in modo impeccabile, premendo un pulsante che azioni l’aspirazione e la saldatura.

Potenza del motore a 300 W che garantisce di gestire al meglio la sigillatura, aumentando la sua conservazione nel tempo.

Esistono due modelli in commercio, una con Genius Kit e l’altra Genius Basic. Infatti la Genius Kit è quella più accessoriata e completa.

Assieme alla sigillatrice troviamo 20 sacchetti già tagliati, rotolo per sacchetti, tubo di collegamento, leva coperchietti,manuale d’istruzione e guida per la conservazione sottovuoto.

I sacchetti dati in dotazione con la macchina sigillatrice, sono adatti per la cottura o il riscaldamento dei cibi. Hanno una resistenza pari a 100 gradi massimo.

Compatta nel suo design, occupando minor spazio possibile sul piano di lavoro.

La saldatura non avviene solo in automatico ma anche manualmente per sacchetti già aperti in precedenza.

Takaje VacuumMachine

Una delle poche macchine sottovuoto che possiamo trovare in commercio che sono in grado di privare l’aria dai barattoli grazie all’utilizzo di alcune valvole.

Le valvole non sono comprese con la macchina e quindi come costo, sommando il tutto tende ad aumentare. Ovviamente è una spesa che affronterete solo una volta poiché sono riutilizzabili nel tempo.

Nella macchina sottovuoto sono comprese 10 buste, le istruzioni e due valvole.
Struttura realizzata in acciaio inox e pesa circa 3 kg. Ha diverse modalità come svuotamento dei barattoli, ciclo manuale e automatico e sigillatura in rotoli.

Barrasaldatrice che arriva sempre ad un massimo di 28 cm, nonostante sia largo 33 cm.
La pulizia è molto semplice poiché la vaschetta è estraibile. Potete anche svuotare le bottiglie per conservare al meglio il vino o altro ancora.

Macom VAC2060

Macchina ideata per chi ha bisogno di salvare spazio in cucina. Compatta e piccola ed economica. Accessibile a tutti grazie alla sua fascia di prezzo. Semplice da usare ed ha una saldatura manuale. Infatti la saldatura manuale fa si che si possano conservare al meglio anche i cibi più fragili. Con la macchina sono compresi anche 3 sacchetti piccoli, grandi e con libretto d’istruzione. Sacchetti adatti alla cottura dei cibi e possono essere lavati anche in lavastoviglie. Barra saldatrici sempre a 28 cm. Macchinario non silenzioso.

KYG Macchina sigillatrice sottovuoto

Studiata per la conservazione di alimenti, questa macchina si presenta compatta, leggera e facile da utilizzare. Può saldare tutte le buste per sottovuoto, in pochi secondi, fino ad una larghezza massima di 28 cm di qualsiasi spessore. Tramite la funzione ad impulsi è possibile controllare l’aspirazione d’aria, mentre con la funzione control stop è possibile interrompere il processo in qualsiasi momento.

Contents.media
Ultima ora