×

Significato della Statua della Libertà

default featured image 3 1200x900 768x576

statuaLa famosa Statua della Libertà, situata su “Liberty Island” nel fiume Hudson alle porte della città di New York, su un regalo che la Francia fece agli Stati Uniti.

Libertà e Democrazia
Secondo studiosi le 13 fila di mattoni del piedistallo della statua simboleggiano le 13 colonie. Per milioni di immigrati che arrivarono in America in fuga dalle persecuzioni etniche e religiose, questo monumento simboleggia la libertà dall’oppressione, particolarmente durante la fine del 19° secolo e gli inizi del 20°.

Opportunità
Per gli immigrati la Statua simboleggia anche l’arrivo in una terra ricca di opportunità, dove i nuovi arrivati possono dire addio al vecchio mondo europeo ed iniziare una nuova vita, un nuovo lavoro ed una nuova famiglia.

Storia
La struttura della Statua della Libertà fu disegnata da Alexandre Gustave Eiffel, colui che creò la Tour Eiffel, e Frederic Auguste Bartholdi ne fu lo scultore. Completata in Francia nel 1884, la Statua fu trasportata a New York, dove arrivò nel 1885. La cerimonia ufficiale di benvenuto fu fatta il 28 Ottobre del 1886.

Contents.media
Ultima ora