×

Silvia Salemi presenta il nuovo singolo, “I sogni nelle tasche”

"Affrontiamo le paure e inseguiamo i nostri sogni": così Silvia Salemi nell'intervista esclusiva ha presentato il suo nuovo singolo.

Silvia Salemi nuovo singolo

Talento e professionalità, unisce una grande dose di umiltà e grande determinazione, vantando persino uno spirito curioso e affascinato, comunicativo ed espressivo. Silvia Salemi nell’intervista esclusiva ha presentato il suo nuovo singolo, “I sogni nel cassetto”, e svelato con entusiasmo i prossimi progetti sui quali è al lavoro.

Silvia Salemi presenta il suo nuovo singolo, “I sogni nel cassetto”

Dopo il successo di “Chagall”, è in radio e disponibile in digitale “I sogni nel cassetto”, una canzone in cui l’artista fonde sonorità attuali alla profondità tipica del cantautorato. Scritto da Silvia Salemi insieme a Marco Masini, Barbara Montecucco, Valerio Carboni e Marco Rettani e prodotto da Francesco Tosoni, il brano è una ballad che racconta di un percorso interiore che porta ad affrontare le proprie paure e trovare il coraggio per vivere a pieno la vita inseguendo i sogni.

A proposito del suo nuovo singolo, Silvia Salemi ha dichiarato: “È il percorso di vita, un passo dopo l’altro, in cui piano piano si porta alla luce la parte migliore di ognuno di noi. Nella vita serve coraggio. “I sogni nelle tasche” non sono zavorre, ma al contrario, sono la voglia di leggerezza, la voglia di liberarsi dalle paure per vivere il domani con più consapevolezza, liberandoci delle parti più buie che abbiamo dentro di noi.

A volte siamo noi a crearci degli ostacoli, a buttarci giù da soli. Ma per una volta abbiamo pensato di avere nelle tasche non dei pesi, ma dei sogni. “I sogni nelle tasche” è questo: un inno alla consapevolezza”.

Silvia Salemi nuovo singolo

Silvia Salemi racconta il suo nuovo singolo

“La mia nuova canzone è un lavoro di team. Nasce dalla collaborazione con grandi professionisti con i quali per la prima volta ho dovuto lavorare a distanza a causa della pandemia che a lungo ci ha costretti isolati e lontani. È stata una sfida: ogni anima che ha contribuito a dare vita a questo brano è stata mantenuta. Nel tempo presente tutto è diventato molto asettico e concreto. Con questa canzone rilancio l’importanza di sognare: la dimensione onirica spesso è l’arma vincente che ci aiuta a sperare anche quando le paure e l’imprevedibilità predominano e offuscano le nostre speranze”. Così Silvia Salemi ha parlato del suo nuovo singolo, “I sogni nelle tasche”. Quindi ha aggiunto: “Il giorno in cui l’uomo non sogna più, diventa solo una macchina”.

Silvia non smette di credere nei suoi sogni e commenta: “Il sogno più grande che da bambina volevo realizzare era quello di essere cantante. Il mio desiderio è stato esaudito, ma continuo a inseguirlo giorno dopo giorno. Per me la musica non è un semplice lavoro né una normale passione: è terapia, ambizione e opportunità. Fare musica, inoltre, mi ha aiutata a realizzare tanti piccoli sogni: da fare radio e teatro fino al romanzo che ho pubblicato. Il mio desiderio di empatia e contatto con il pubblico mi ha portata ad avverare tanti sogni. Ora il mio più grande sogno è mantenere l’equilibrio tra tutti questi mondi: cinema, teatro, musica e televisione”.

Silvia Salemi, dal nuovo singolo ai prossimi progetti

Silvia Salemi è una cantautrice, conduttrice televisiva e radiofonica e scrittrice italiana. Nel 1995 vince il Festival di Castrocaro con il brano “Con questo sentimento” e da quel momento non si ferma più, partecipando, prima nella sezione Nuove Proposte e poi da Big, a quattro edizioni del Festival di Sanremo dove nel 1997 viene premiata dalla critica, e al Festivalbar del 1998. Alla carriera di cantautrice affianca un percorso da conduttrice radiofonica su Rai Radio 2, percorso ormai consolidato che la vede quotidianamente ai microfoni di Rai Isoradio Rai Radio 2. Dopo una pausa dalla musica, torna sulle scene discografiche nel 2017 e contemporaneamente pubblica il suo primo romanzo autobiografico, “La voce nel cassetto”. Nel 2017 è alla conduzione di “Piccole luci” su Rete 4 e conduce la rubrica “A casa di Silvia” all’interno del programma “La vita in diretta Estate” su Rai 1. Nel 2019 è a teatro con Giuseppe Zeno con “Non si uccidono così anche i cavalli” e partecipa ad “Ora o mai più”, la trasmissione di Rai 1 condotta da Amadeus dove presenta il singolo “Era Digitale”. A settembre 2020 pubblica il singolo “Chagall”.

Silvia Salemi ora si gode l’uscita del suo nuovo singolo, “I sogni nelle tasche”, ma non mancano i pensieri per il futuro. Nuovi progetti sono alle porte e a tal proposito commenta: Torno a Radio Rai, riprenderò a settembre un percorso che ho sempre amato. Proseguo con la promozione del mio nuovo singolo e spero che, se non ci saranno nuove chiusure, possano essere confermate alcune esibizioni live. Intanto sto anche scrivendo il mio secondo romanzo: protagoniste sono le donne. Spero di pubblicarlo prima o dopo Natale”.

Contents.media
Ultima ora