> > Silvia Tacchella a SEO&Love: "Il web come innovazione costante"

Silvia Tacchella a SEO&Love: "Il web come innovazione costante"

silvia tacchella

Silvia Tacchella, smarmellatrice ufficiale dell'elenco di SEO&Love, sta studiando per il Master in Web Marketing & Digital Communication. Ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e la tua giornata tipo? Mi occupo di comunicazione digitale e di web marketing in diversi contesti. Lavoro in un...

Silvia Tacchella, smarmellatrice ufficiale dell’elenco di SEO&Love, sta studiando per il Master in Web Marketing & Digital Communication.

Ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e la tua giornata tipo?

Mi occupo di comunicazione digitale e di web marketing in diversi contesti. Lavoro in una società di servizi informatici come Marketing Manager e mi sto laureando in un master di Web Marketing & Digital Communication sul tema Food & Wine all’Università IUSVE. Partecipo a molte iniziative nella mia città perchè credo profondamente che la situazione del mio territorio possa migliorare grazie all’impegno dei giovani. Tra le mie attività preferite ci sono: la partecipazione al team organizzatore di TEDx Verona, il ruolo di community angel che ho svolto lo scorso anno in un competition per ragazzi indetta da Progetto di Vita, la gestione della comunicazione digitale del Master FOOD & WINE 3.0 allo IUSVE. Nella mia giornata tipo svolgo varie attività, perennemente attenta a cogliere ogni occasione di network.

Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

FIDUCIA – CAMBIAMENTO – NETWORKING

Che consiglio daresti a un ragazzo che vuol intraprendere lo stesso percorso professionale?

Io sono una ragazza. Ho 26 anni e sto ancora valutando le varie opportunità che mi riserva il futuro, ma l’obiettivo è chiaro: voglio essere soddisfatta del mio lavoro, a costo di inventarmelo. Consiglierei a ogni mio coetaneo: impara tutto ciò che puoi, e non solo in un ambiente universitario. Circondati di occasioni per incontrare persone con comunione d’intenti, etica e obiettivi chiari. Possono esserci difficoltà nel trovare un posto fisso di lavoro, ma non l’attitudine a mettere tutte le proprie forze in gioco quando credi sia possibile raggiungere un traguardo.

Secondo te, quali saranno le novità del 2017 in merito al digital marketing?

Sicuramente le aziende dovranno presidiare i social e le continue novità di questo periodo: Facebook live, Instagram Stories, Periscope Pro e cavalcare l’onda del social commerce. Trovare la giusta chiave per offrire assistenza one-to-one studiando accuratamente le potenzialità dell’utilizzo dei chat boot per offrire una customer care efficace ma umana. Sarà sempre più necessario puntare sul content marketing per personalizzare i risultati e adattarli assolutamente al mobile, pianificando contenuti e tecniche per interagire con gli utenti e misurando i risultati con tecniche di SEO pensate appositamente per i mobile.

Silvia Tacchella, tre parole che descrivono SEO&LOVE?

FORMAZIONE – OCCASIONE – PASSIONE