Similitudini tra Deserto e Prateria | Notizie.it
Similitudini tra Deserto e Prateria
Lifestyle

Similitudini tra Deserto e Prateria

I Deserti, come le praterie, hanno climi secchi.
Biomi deserto e praterie entrambi ricevono meno precipitazioni di biomi foresta fare. I biomi sono aree geografiche che hanno caratteristiche particolari e una serie distinta di piante e animali. Climi secchi caratterizzano biomi deserto e praterie. Deserti ricevono poca o nessuna quantità di precipitazioni, mentre le praterie ricevere umidità molto poco. Oltre a questi, deserti e praterie sono simili in molti aspetti.

Biodiversità
Flora e fauna nei deserti e nelle praterie sono adattati a vivere in condizioni che hanno un basso di umidità molto basso. Proprio come fiori selvatici ed erbe prateria sopravvivere in praterie formando strati densi di sopravvivere secchezza, piante grasse – come cactus – sono stati in grado di ottenere e conservare ciò che ricevono scarse precipitazioni nel deserto. Radici di erba corta nelle praterie e deserti cactus non penetrare troppo in profondità nel terreno di assorbire qualunque quantità di pioggia viene.

Entrambi i biomi non consentono molta vegetazione di crescere. Animali di piccola taglia sia in tana biomi stessi nel terreno per proteggersi dalle intemperie. Entrambi i biomi sostegno specie aviarie e servono spesso come le zone di riproduzione.

Posizione
Praterie e deserti si trovano spesso dove le montagne blocco precipitazioni sufficienti da raggiungerli. Precipitazioni portante nuvole sono così impedito di entrare sia biomi per indurre precipitazioni. Le praterie est delle Montagne Rocciose del Nord America e il deserto di Sonora in Arizona visualizzare chiaramente questo tipo di fenomeno geografico.

Temperature estreme
Così come ci sono deserti caldi e freddi – il Sahara e il Gobi in Cina, rispettivamente – con temperature che possono variare da molto caldo a molto freddo, il clima varia notevolmente prateria. L’estate nelle praterie può essere frizzante, e le stagioni fredde sono prolungati.

Formazione
La formazione dei deserti è accelerata dalla erosione del suolo a causa di acqua e vento. Numerosi anche praterie formano quando gli incendi e forti venti tagliare precipitazioni foresta e spazzato il terreno per indurre erbe a proliferare. Entrambi i biomi in grado di fornire un’elevata produttività se ricevono sufficiente umidità o l’irrigazione, ma al momento, le precipitazioni non filtrano abbastanza in profondità nelle radici delle piante e invece è semplicemente depositati in strati superficiali del suolo.

Per saperne di più: Similitudini tra Desert & Grassland | eHow.com http://www.ehow.com/info_8781407_similarities-between-desert-grassland.html # ixzz1WiGDSJ32

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche