> > Simona Ventura difende Elisa Isoardi sui social

Simona Ventura difende Elisa Isoardi sui social

isoardi salvini

Elisa Isoardi è stata bersagliata di critiche sui social per alcune sue dichiarazioni: ma alcune donne dello spettacolo l'hanno difesa

“Le mie più grandi nemiche in questi anni sono state delle donne. Ma ho anche ricevuto da altre donne grande solidarietà e assist meravigliosi. Elisa ha esternato il suo pensiero senza ipocrisia. Il problema è che non ci uniremo mai. Che sconfitta!”. Questo è il messaggio apparso sull’account Twitter di Simona Ventura. La bionda conduttrice ha preso le difese di Elisa Isoardi, quale in una recente intervista si era detta pronta a fare un passo indietro per dare spazio alla carriera del suo compagno Matteo Salvini.

“Una donna, per quanto in vista, deve sempre dare luce al suo uomo. La luce, il sostegno, la vicinanza spesso si danno arretrando. Stando nell’ombra”. Questa è invece la dichiarazione della Isoardi rilasciata al settimanale “Oggi”. Una frase che, per l’appunto, le è costata un attacco social da parte di moltissimi utenti. Su Twitter l’hashtag #Isoardi da qualche giorno è in cima ai trend topic, fra commenti, soprattutto femminili, che accusano la compagna del leader della Lega di avere promosso un’immagine della donna “ferma agli anni 50”.

Le critiche alla Isoardi su Twitter

“Elisa #Isoardi ha fatto un viaggio sulla ruspa del tempo che l’ha riportata dall’epoca post ideologica a quella pre femminista. Deve solo fare attenzione, a non viaggiare più indietro del 1945, anno del suffragio femminile, altrimenti il suo uomo non potrà più nemmeno votarlo”. Questo è uno dei messaggi indirizzati alla Isoardi. Tra i vari post è comparso però anche quello della Ventura, che al contrario ha preso le sue difese. Simona ha attribuito le critiche a un’incapacità femminile di fare squadra. Dello stesso avviso si è mostrata anche Barbara Palombelli, moglie del politico Francesco Rutelli. Quest’ultima, secondo quanto riportato da alcuni siti, avrebbe dichiarato: “Elisa Isoardi è una donna carina, capace e molto in gamba. Per favore, donne e uomini, non massacratela. Ogni volta che un uomo conquista una posizione di potere, la sua compagna viene fatta a pezzi. Ne so qualcosa”.

La coppia del momento formata da Matteo Salvini ed Elisa Isoardi è diventa in poche ore il bersaglio super-pop dei social. Dopo la pubblicazione dell’intervista di Elisa su “Oggi”, sono piovute a raffica le critiche su Twitter. La conduttrice ha infatti affermato: “Sono orgogliosa di Matteo, per amor suo resterò nell’ombra. Una donna deve fare così”. E Irene Tinagli del Pd ha detto la sua rivolgendosi direttamente al leader della Lega: “Caro Salvini, a quanto pare non c’è bisogno delle moschee per promuovere una concezione della donna subalterna all’uomo”.