> > Simona Ventura si racconta: “Le mie due grandi ferite”

Simona Ventura si racconta: “Le mie due grandi ferite”

Simona Ventura3

Simona Ventura si racconta a Paola Perego nel nuovo programma di Rai Uno Non disturbare: dal trauma di un aborto giovanile al tradimento di Bettarini.

Simona Ventura prima ospite di Non disturbare, nuovo programma di Rai 1 condotto da Paola Perego in seconda serata. L’ex conduttrice de L’Isola dei Famosi, in attesa di presentare il Grande Fratello Vip, si racconta alla collega a cuore aperto, svelando un particolare inedito, doloroso e intimo del suo passato. A 19 anni era rimasta incinta del fidanzato dell’epoca, decidendo di abortire senza mai dirlo a lui, nonostante lo considerasse un grande amore.

Inoltre parla del suo ex marito, Stefano Bettarini, e della sofferenza provocata dalla scoperta del tradimento da parte di quest’ultimo, dopo la nascita del loro primogenito Niccolò.

Il trauma dell’aborto

Simona Ventura racconta di essere rimasta incinta durante il primo rapporto sessuale, a 19 anni, poco dopo la maturità, e di aver deciso di abortire. Al ragazzo dell’epoca, benché ne fosse innamoratissima, evitò di rivelarlo e così al proprio padre. Fu la madre ad accompagnarla a interrompere la gravidanza.”SuperSimo” ammette di aver subito per anni pesanti conseguenze psicologiche per quella scelta, dovuta al fatto di essere stata presa dal panico e per la sua giovane età. Tutt’oggi accade spesso che pensi a quella bambina mai nata (perché aveva saputo il sesso della creatura). Ora ha due figli maschi grandi, avuti dall’ex marito Stefano Bettarini: Niccolò, 19 anni, e Giacomo, 18. Inoltre una femminuccia, prima in affido e poi adottata: Caterina, figlia di una parente.

Paola Perego e Simona Ventura

Il dolore per il tradimento

Simona Ventura ammette che la sua storia con l’ex calciatore Stefano Bettarini è stata “mediatica”, poiché entrambi vivevano un momento d’oro dal punto di vista professionale. Tuttavia a credere davvero in quest’unione, evidentemente era solo lei. In seguito il matrimonio ha avuto una conclusione drammatica e sempre sotto i riflettori. Per un certo periodo la presentatrice ha finito di non vedere e sapere dei tradimenti da parte del marito, ma poi si è dovuta arrendere.

Ora l’ex conduttrice di Quelli che il calcio ha ritrovato la serenità sentimentale al fianco di Gerò Carraro, figlio del produttore cinematografico Nicola, marito di Mara Venier. Tempo fa Simona aveva ammesso di essere in crisi con il compagno, poi però era tornata la pace.

Bettarini e Simona

Il nuovo programma Rai

Simona Ventura è stata intervistata da Paola Perego lunedì 2018. La stessa puntata ha avuto come ospite anche Carolyn Smith, l’insegnante di danza di Ballando con le stelle che sta ancora combattendo contro un tumore. Nel prossimo appuntamento saranno ospiti invece Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, e Chiara Francini.