> > Simone Pagani morto in un incidente mentre era al lavoro: aveva 19 anni

Simone Pagani morto in un incidente mentre era al lavoro: aveva 19 anni

grave incidente milano

Addio a Simone Pagani, morto a causa di un incidente stradale mentre era a lavoro per fare delle consegne a domicilio: aveva 19 anni.

Tragedia in provincia di Piacenza, dove nel tardo pomeriggio di giovedì 7 luglio 2022 si è verificato un incidente stradale in cui è morto Stefano Pagani. Il ragazzo di 19 anni era al lavoro col furgone delle consegne del ristorante-macelleria per il quale lavorava e si è schiantato con un autobus.

Simone Pagani morto in un incidente

I fatti hanno avuto luogo sulla strada Statale 654 di Val Nure, in particolare tra Ponte dell’Olio e Bettola. Secondo quanto ricostruito, il giovane stava viaggiando verso Bettola per una consegna quando, per motivi ancora da accertare, tra le frazioni di Biana e Recesio si è scontrato frontalmente con un pullman di linea che viaggiava in direzione opposta.

Un impatto violentissimo che ha completamente distrutto il suo veicolo e danneggiato l’autobus (a bordo del quale non vi erano passeggeri). Rimasto incastrato nell’abitacolo, Simone è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco accorsi sul posto.

Costoro lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno però potuto fare nulla se non constatare il suo decesso. Troppo gravi infatti le ferite riportate durante lo scontro, che hanno vanifica ogni tentativo di rianimazione da parte degli operatori e si sono rivelate fatali. La Centrale Operativa aveva fatto decollare anche l’elisoccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma.

Indagini in corso

Presenti sul luogo dell’incidente anche le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto e ad accettare eventuali responsabilità. Il conducente dell’autobus è rimasto illeso così come l’autista di un altro furgone marginalmente coinvolto nel sinistro.