Simple Minds, pronto il nuovo album 'Walk between worlds'
Simple Minds, pronto il nuovo album ‘Walk between worlds’
Musica

Simple Minds, pronto il nuovo album ‘Walk between worlds’

simple minds
simple minds

Tutto pronto per il nuovo album dei simple minds, intitolato walk between worlds.

I Simple Minds sono un gruppo musicale scozzese, considerati come uno dei più rappresentativi e influenti degli anni ottanta e novanta. Sono davvero molto famosi per aver venduto circa 60 milioni di copie in tutto il mondo. Il gruppo è stato fondato esattamente a Glasgow nel lontano 1977, su iniziativa dei due Jim Kerr e Charlie Burchill (cantante e chitarrista). La scelta del nome fu inteso come omaggio al brano The Jean Genie di David Bowie. L’album d’esordio è appunto Life in a Day del 1979, che si inserisce nel settore della musica elettronica post-punk, ottenendo un buon successo. Successivamente dopo i primi tre album, il batterista Brian McGee abbandona il gruppo.

Attualmente la band originaria di Glasgow ha annunciato l’uscita di un nuovo album di inediti intitolato “Walk Between Worlds”, che uscirà esattamente il 2 febbraio.

Simple Minds album

Son davvero tanti gli album prodotti dai Simple Minds: Per gli album Live troviamo Summertime in Glasgow (con Bono del 1985), Live in the City of Light (doppio CD DEL 1987) e Real Live 91 (pubblicato solo per il fan club nel 1998).

Per gli album di studio abbiamo in primis Life in a Day (Zoom Recordsdde) e Real to Real Cacophony (Arista Records) del 1979, Empires and Dance (Arista Records del 1980), Sons and Fascination/Sister Feelings Call (Virgin Records del 1981), New Gold Dream (81, 82, 83, 84), Sparkle in the Rain (Virgin Records del 1984) Once Upon a Time (1985), Street Fighting Years (1989), Real Life (1991), Good News from the Next World (1995), Néapolis (Chrysalis Records/EMI del 1998), Our Secrets Are The Same (1999), Neon Lights (Eagle Records del 2001), Cry (2002),Black & White 050505 (Sanctuary Records del 2005), Graffiti Soul (Universal Records del 2009), Big Music (Sony Music del 2014) ed infine Walk Between Worlds.

Walk between worlds

Il nuovo disco dei Simple Minds è il primo di inediti dall’anno 2014.

In occasione dell’uscita della new-entry musicale, i Simple Minds, a breve (febbraio 2018) presenteranno “Walk Between Worlds” con tre date speciali nel Regno Unito. Walk Between Worlds” sarà disponibile su CD (standard e deluxe edition), vinile, digital download e streaming. La tracklist completa dell’album, è la seguente: Standard Edition: Magic, Summer, Utopia, The Signal and The Noise,.In Dreams, Barrowland Star, Walk Between Worlds e Sense Of Discovery. All’interno della Bonus track della DELUXE EDITION, troviamo Silent Kiss, Angel Underneath My Skin e Dirty Old Town (live).

A partire dal 13 febbraio, si aprirà il tour con ben tre concerti nel Regno Unito (a Glasgow il 13 poi Manchester e Londra il 14 e 15), sarà poi la volta di Francia, Belgio, Olanda e Danimarca. La copertina e l’artwork di Walk Between Worlds sono stati ideati dall’artista brasiliano Heitor Magno, come un mix di immagini in bianco e nero e colori vivaci in primo piano.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche