> > Come sincronizzare telecomando wii alla console

Come sincronizzare telecomando wii alla console

come-sincronizzare-telecomando-alla-console-wii

Alcuni consigli su come sincronizzare il telecomando della Wii alla console, sia i telecomandi standard che un telecomando diverso dalla propria console. Per far comunicare al meglio il telecomando alla console wii ci sono alcuni semplici passaggi da seguire. E' opportuno essere a conoscenza del...

Alcuni consigli su come sincronizzare il telecomando della Wii alla console, sia i telecomandi standard che un telecomando diverso dalla propria console.

Per far comunicare al meglio il telecomando alla console wii ci sono alcuni semplici passaggi da seguire.

E’ opportuno essere a conoscenza del fatto che esiste sia la sincronizzazione standard che la sincronizzazione temporanea.

La sincronizzazione standard collega il telecomando a una console ed essi rimangono collegati insieme fino a quando il telecomando non verrà abbinato a un’altra console.
Con la sincronizzazione temporanea invece si può usare il proprio telecomando su un’altra console oppure usare un altro telecomando sulla propria console.

Leggi anche: Come funziona una stampante wireless per ipad

Ecco le istruzioni:

aprendo lo sportellino dove vengono inserite le pile del telecomando si troverà un tastino rosso e allo stesso modo lo si troverà aprendo lo sportellino anteriore della wii. Basterà premere il tasto rosso della console insieme a quello del telecomando e dopo due secondi dovrebbero accendersi delle luci in basso nel telecomando che simboleggiano una corretta sincronizzazione.

Leggi anche: Apple, entro un anno il nuovo store a Milano

Per quanto riguarda la sincronizzazione temporanea invece bisogna ricorrere al pulsante home del telecomando, poi andare sulla voce “Impostazioni telecomando” e successivamente “reimposta”. A questo punto schiacciando contemporaneamente i tasti 1 e 2 si può sincronizzare un altro telecomando alla nostra console o viceversa.

Leggi anche: Come sincronizzare telecomando wii non originale