×

Sindone 2010: un milione raggiunto

Il milionesimo pellegrino in visita alla Sindone ha varcato la soglia del Duomo di Torino giovedì 6 maggio. La “signora a sette cifre” è una mamma di 44 anni, Annalisa Stefanelli, giunta dalla diocesi di Ravenna (parrocchia di San Giovanni Battista) con i suoi cinque figli (il primogenito ha 15 anni, la più piccola 5) e la suocera Ornella Asioli. A mamma Annalisa, sorridente e un po’ stupita per essere circondata da un nugolo di fotografi, il presidente del Comitato organizzatore dell’ostensione, Fiorenzo Alfieri, ha consegnato uno zainetto con un dvd dedicato alla Sindone e uno sulle prossime celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia, il libro di mons. Giuseppe Ghiberti, “Davanti alla Sindone”, e un omaggio legato alla tradizione gastronomica piemontese: una confezione di agnolotti.

Alla domanda formulata da un giornalista su che cosa si attendeva dalla visita al Telo, Annalisa ha detto di auspicarsi che “la Sindone porti tante conversioni nelle famiglie”.
Tra i pellegrini della giornata anche l’attore Massimo Lopez. “È la mia seconda volta di fronte la Sindone – ha ricordato Lopez. Venni a Torino per l’ostensione del 1978, ma mai avevo provato un’emozione così forte. Ora la guardo con una consapevolezza e una maturità completamente diverse. Sono credente, ma è una suggestione che va oltre la fede, è la prova tangibile della sofferenza dell’uomo”.

Scrivi un commento

300

Leggi anche