Singapore Flyer: orari, prezzi, ruota panoramica, F1
Singapore Flyer: orari, prezzi, ruota panoramica, F1
Viaggi

Singapore Flyer: orari, prezzi, ruota panoramica, F1

Singapore Flyer: orari, prezzi, ruota panoramica, F1
Singapore Flyer

Singapore Flyer: orari, prezzi, ruota panoramica, F1. Tutte le curiosità sulla seconda ruota panoramica più alta del mondo con i suoi 165 m.

Singapore Flyer è la seconda ruota panoramica più alta del mondo. La ruota è alta 165 m ed è superata solo dai 167.6 m di quella di Las Vegas. È stata inaugurata l’11 febbraio 2008 ed è entrata in funzione il 1 marzo 2008.

A progettare questo gioiello lo studio di architettura Kisho Kurokawa Architects & Associates. La Singapore Flyer supera di 30 metri la London Eye. La vista da lassù è assolutamente spettacolare.

Si può vedere un panorama che dista fino a 45 km dal punto in cui la ruota è fissata. È inoltre possibile ammirare le isole indonesiane Batam e Bintan e il sud della Malesia.

La Singapore Flyer è dotata di 28 cabine che possono contenere, ciascuna, 28 persone circa. Un giro sulla ruota dura più o meno mezz’ora. La Singapore Flyer è aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:00.

Si tratta di una vera e propria attrazione, che in alcuni weekend permette di godersi il Gran Premio di Formula 1 dalla cabina.

Non si tratta di un semplice giro su una ruota, bensì di una vera e propria esperienza indimenticabile.

Al terminal del Singapore Flyer è possibile cenare nei ristoranti, fare shopping e svolgere diverse attività interessanti. Il costo del biglietto è di 29.50 dollari (16,50 euro).

Per i bambini il prezzo è di 20.65 dollari (11,50 in euro) e per i più anziani si aggira sui 23.60 dollari (euro 13). Al di là dei costi, è un’esperienza unica, da inserire nelle cose da fare nel corso della vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche