> > Sintomi da leggera anemia in gravidanza

Sintomi da leggera anemia in gravidanza

Integratori di ferro

Quello della leggera anemia in gravidanza, è un fenomeno che si verifica molto spesso i cui sintomi non vanno assolutamente sottovalutati.   Tra le donne in dolce attesa, quello della leggera anemia in gravidanza è un fenomeno molto diffuso. Dato che quello della carenza di ferro è un da...

Quello della leggera anemia in gravidanza, è un fenomeno che si verifica molto spesso i cui sintomi non vanno assolutamente sottovalutati.

Tra le donne in dolce attesa, quello della leggera anemia in gravidanza è un fenomeno molto diffuso. Dato che quello della carenza di ferro è un dato piuttosto frequente durante la gravidanza, questo è un valore che va ben attenzionato. La mancanza o insufficienza di ferro in gravidanza può essere dannosa sia per la futura mamma che per il feto, per cui occorre seguire una giusta alimentazione o assumere degli integratori di ferro.

Per quanto riguarda la giusta alimentazione da seguire in caso di anemia o abbassamento della percentuale di emoglobina presente nel sangue, occorre consumare alimenti di tale minerale come: il pesce, la carne, il prezzemolo, i fagioli, le lenticchie, i ceci, le fave, il pomodoro secco,la soia, i fiocchi d’avena, l’ orzo e il pane integrale.

Tra i sintomi della leggera anemia in gravidanza vi sono un calo della concentrazione, pallore, sbalzi d’umore, senso di spossatezza, mal di testa e dispnea. In caso di sintomi di anemia durante la gravidanza, occorre sottoporsi all’emocromo, tuttavia si può anche diagnosticare con gli esami del sangue di routine.