Sintomi della dodicesima settimana di gravidanza - Notizie.it
Sintomi della dodicesima settimana di gravidanza
Wellness

Sintomi della dodicesima settimana di gravidanza

Con la 12a settimana di gravidanza, il primo trimestre di gravidanza volge al termine. Mentre alcuni sintomi finiscono, altri sono solo agli inizi.


Malattia di mattina
Per la maggior parte delle donne, il vomito e la nausea associati con la malattia di mattina sta arrivando al termine. Per qualche sfortunata,la nausea mattutina potrebbe continuare anche in gravidanza.

Oscuramento della pelle
Secondo l’Associazione Americana gravidanza, le donne in gravidanza potrebbero cominciare a notare macchie scure sulla pelle, in particolare sul viso e sul collo. Questo è spesso definito come la maschera della gravidanza. Queste aree andranno generalmente via dopo la gravidanza.

Crescita dell’utero
La dimensione crescente dell’utero può facilmente essere sentita nel ventre dal medico durante un esame medico. Come l’utero continua ad espandersi, gli altri organi nella cavità addominale saranno spinti fuori.

Dimensione crescente
Alcune donne hanno già vestiti di maternità dalla 12a settimana di gravidanza. Questo è particolarmente vero se non è la sua prima gravidanza.

Mentre la maggior parte delle donne non hanno guadagnato molto peso a questo punto, si potrebbero trovare i vestiti di maternità un’alternativa più comoda.

Stanchezza
La stanchezza opprimente del primo trimestre sta volgendo al termine e sarà sostituita da più energia nel secondo trimestre, che è spesso definita come la fase di luna di miele della gravidanza.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche