> > Sintomi della schizofrenia infantile

Sintomi della schizofrenia infantile

index67

Un bambino con schizofrenia ha difficoltà a distinguere ciò che è reale e ciò che non lo è. I bambini con questo disturbo grave del cervello mostrano molti sintomi diversi che riflettono le difficoltà psicologiche che stanno vivendo. Considerazioni La schizofrenia infantile è rara. PoichÃ...

Un bambino con schizofrenia ha difficoltà a distinguere ciò che è reale e ciò che non lo è. I bambini con questo disturbo grave del cervello mostrano molti sintomi diversi che riflettono le difficoltà psicologiche che stanno vivendo.

Considerazioni
La schizofrenia infantile è rara. Poiché i bambini hanno comunemente una vita attiva nella fantasia e passano attraverso diverse fasi di sviluppo, i sintomi della schizofrenia possono essere difficili da identificare. Inoltre, alcuni sintomi infantili della schizofrenia sono simili a quelli di altre malattie, come l’autismo.

Sintomi degli adulti vs. bambini
I sintomi della schizofrenia infantile sono simili a quelli della schizofrenia negli adulti, ma i bambini più spesso hanno allucinazioni uditive come inesistenti le voci, secondo il Children Hospital di Boston.

Socializzazione
Un bambino con la schizofrenia può diventare timido e introverso, e non essere in grado di fare o mantenere amicizie. Potrebbe diventare appiccicoso con i suoi genitori e avere paura di qualsiasi altro tipo di socializzazione.

Stati psicologici
Il bambino può visualizzare gli stati psicologici negativi. Questi potrebbero includere agitazione inspiegabile, ansia, mancanza di emozioni, sbalzi d’umore o di comportamento violento.

Discernimento dalla realtà
Un altro sintomo della schizofrenia infantile è l’incapacità di distinguere la realtà dai sogni.

Comportamento insolito
Il bambino può mostrare un comportamento strano.