> > Sintomi della Sclerosi Multipla: brividi

Sintomi della Sclerosi Multipla: brividi

default featured image 3 1200x900

I brividi non sono un sintomo tipico della sclerosi multipla (SM), tuttavia, possono essere un effetto collaterale di farmaci usati per curare la condizione. Farmaci Farmaci che possono causare brividi, come effetto collaterale comprendono Betaseron, Avonex e Rebif. Betaseron Betaseron vi...

I brividi non sono un sintomo tipico della sclerosi multipla (SM), tuttavia, possono essere un effetto collaterale di farmaci usati per curare la condizione.

sclerosi multipla e betaplus
Farmaci
Farmaci che possono causare brividi, come effetto collaterale comprendono Betaseron, Avonex e Rebif.

Betaseron
Betaseron viene somministrato per iniezione in addome, glutei o coscia a giorni alterni. Spesso è preso prima di coricarsi.

Avonex
Avonex è somministrato mediante iniezione nella coscia o il braccio una volta alla settimana. Spesso è preso al momento di coricarsi e può essere preso con paracetamolo o ibuprofene per ridurre gli effetti collaterali.

Rebif
Rebif è somministrato mediante iniezione in addome, glutei, cosce tre volte alla settimana. Spesso è preso prima di coricarsi.

Brividi come sintomi
Sintomi della SM che possono essere confusi con brividi sono formicolio, intorpidimento e tremori.

Altri sintomi
Altri sintomi della SM sono la perdita della visione (parzialmente o totalmente), visione offuscata, dolore, sensazioni di scosse elettriche con certi movimenti della testa, stanchezza e vertigini.