×

Sintomi di cancro alla gola

Il cancro alla gola spesso si verifica nella faringe, laringe e esofago, e di solito colpisce la capacità di una persona di deglutire, respirare o parlare. Tuttavia, altre condizioni possono causare sintomi simili al cancro alla gola. Consultare un medico per una diagnosi appropriata.

Raucedine
La raucedine può indicare un problema delle corde vocali o il cancro della laringe. Tosse, respiro rumoroso o difficoltà, e la comparsa di sangue nel catarro possono accompagnare la raucedine.

Ingoiare
I tumori in crescita sonoin grado di bloccare il vostro esofago, rendendo difficile la deglutizione. Se cibi duri diventano difficili da digerire e cibi morbidi diventano progressivamente più difficili da digerire, o se il cibo rimane in gola, consultare un medico.

Grumi
Consultare un medico se si trova un nodulo sul collo o gola che continua a crescere, è duro, e misura almeno un centimetro di diametro.

Altri sintomi
Altri sintomi possono includere mal di gola per più di due settimane, i cambiamenti nella qualità della voce, perdita di peso non pianificato, le infezioni del seno che non vanno via, e il dolore dietro lo sterno o nell’orecchio.

Avvertenze
Consultare un medico se i sintomi persistono per più di due settimane, peggiorano nel tempo, o si verificano lungo un lato del corpo.

Leggi anche