Sintomi di dolore al fianco | Notizie.it
Sintomi di dolore al fianco
Salute & Benessere

Sintomi di dolore al fianco

Il dolore dolore al fianco può avere diverse cause possibili, a seconda della gravità dei sintomi e eventuali sintomi di accompagnamento. Se i sintomi di dolore al fianco sono limitati al disagio, il dolore può essere dovuto ad uno spasmo muscolare. Se il dolore al fianco è accompagnato da altri sintomi, si può indicare un problema ai reni.


Posizione
Il dolore al fianco si verifica su un lato del corpo, tra l’addome superiore e inferiore della schiena e sopra l’anca al di sopra della linea di cintura.

Cause
I sintomi di dolore al fianco possono essere causati da spasmi muscolari, artrosi, discopatie, herpes zoster o un calcolo renale, ascessi o malattie.

Caratteristiche
Quando i sintomi di dolore al fianco comprendono eruzione cutanea, la causa può essere l’herpes zoster. Quando il dolore al fianco è accompagnato da febbre, brividi, nausea, vomito o sangue nelle urine, può essere un segno di una malattia renale.

Trattamento
A seconda della causa dei sintomi del dolore al fianco, il trattamento può includere farmaci antibiotici o antinfiammatori.

Se la causa è uno spasmo muscolare o l’artrite, il trattamento comprende riposo e terapia fisica.

Avvertimento
Chiamare immediatamente il medico se avete sintomi inspiegabili di dolore al fianco o se il dolore al fianco è grave o è accompagnato da altri sintomi, come febbre o sangue nelle urine.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora