> > Sintomi di problemi epatici nel cane

Sintomi di problemi epatici nel cane

default featured image 3 1200x900

Ci sono molte cause delle malattie epatiche nei cani, ma i sintomi sono simili. Essi includono, sete, frequente urinazione, perdita di peso, mancanza di appetito, diarrea, vomito, letargia e itterizia. Importanza Molti di questi sintomi possono indicare altre condizioni oltre a problemi di...

Ci sono molte cause delle malattie epatiche nei cani, ma i sintomi sono simili. Essi includono, sete, frequente urinazione, perdita di peso, mancanza di appetito, diarrea, vomito, letargia e itterizia.

article new ehow images a02 2o mb identify liver problems dog 800x8001

Importanza

Molti di questi sintomi possono indicare altre condizioni oltre a problemi di fegato. L’itterizia indica sempre un aumento della bilirubina ed è sempre legata a patologie del fegato.

Periodo

Un cane che abbia qualunque di questi sintomi deve essere prontamente visitato da un veterinario. La diarrea e il vomito possono causare una veloce disidratazione nel cane, quindi un rapido intervento medico è cruciale.

Considerazioni

I sintomi di una malattia al fegato nei cani si possono sviluppare rapidamente o apparire in modo più graduale. In entrambi i casi possono indicare una grave condizione del fegato che richiede una diagnosi veloce.

Prevenzione/soluzione

Non c’è modo di prevenire i problemi epatici nei cani, ma portandoli regolarmente a fare un check up e fornendo loro una dieta sana, i problemi al fegato possono essere evitati.

Avvertenze

L’insufficienza epatica può essere rapida e il danno esteso. Se il cane non viene diagnosticato prontamente e non viene istituito subito un trattamento, esso può essere in pericolo di vita.