×

Sintomi di sovradosaggio di antistaminici

default featured image 3 1200x900 768x576

Gli antistaminici sono comunemente venduti al banco per il raffreddore e le allergie e come farmaci per prevenire la cinetosi. Sintomi di sovradosaggio possono essere simili agli effetti collaterali degli antistaminico, solo più gravi.

drugs
I sintomi iniziali
I sintomi di overdose di antistaminico sono simili agli effetti collaterali e possono includere visione offuscata, pupille dilatate, sonnolenza, secchezza delle fauci, pelle arrossata, nervosismo, ronzio delle orecchie, tremori e debolezza.

I sintomi gravi
I sintomi di overdose di antistaminico più gravi comprendono delirio, disorientamento, febbre e tachicardia.

I sintomi pericolosi
Persone che sviluppano sintomi pericolosi di sovradosaggio possono avere aritmia cardiaca, allucinazioni, ipertermia e convulsioni.

Complicazioni rare
Raramente, la rabdomiolisi è stata associata a sovradosaggio antistaminico. Questo disturbo comporta la rottura del muscolo scheletrico che può causare danni renali. Altre rare segnalazioni sono l’insufficienza renale e pancreatite. L’overdose di antistaminico è raramente fatale.

Trattamento
Un trattamento in caso di sovradosaggio di antistamninico può includere la pulizia dello stomaco attraverso un tubo e la somministrazione di fluidi per via endovenosa.

Contents.media
Ultima ora