> > Sintomi di sovradosaggio di B12

Sintomi di sovradosaggio di B12

default featured image 3 1200x900

La vitamina B12, o cobalamina, è comunemente ottenuta da fonti alimentari, come frutti di mare carne, e latticini. Può anche essere ingerita sotto forma di un integratore alimentare o iniettata come una siringa di B12. Quando una persona assume un sovradosaggio di B12, può avere alcuni sintomi....

La vitamina B12, o cobalamina, è comunemente ottenuta da fonti alimentari, come frutti di mare carne, e latticini. Può anche essere ingerita sotto forma di un integratore alimentare o iniettata come una siringa di B12. Quando una persona assume un sovradosaggio di B12, può avere alcuni sintomi.

sovradosaggio di b12 150x150
Gonfiore
Il paziente può avvertire gonfiore e sensibilità, in particolare nei piedi, caviglie e polpacci delle gambe. Gonfiore della bocca, labbra, lingua o del viso può anche verificarsi.

Coaguli di sangue
Il paziente può sviluppare coaguli di sangue nelle gambe. Può anche soffrire emorragie e inspiegabili ecchimosi.

Orticaria
Il paziente può sviluppare un caso di orticaria, che è caratterizzata da una eruzione cutanea pruriginosa.

Dolore al petto
Il paziente può avere qualche senso di oppressione e dolore al petto e respiro corto e difficoltà respiratorie. Un battito cardiaco irregolare può anche derivare.

Debolezza muscolare
Il paziente può sviluppare debolezza muscolare o soffrire di crampi muscolari, formicolio o intorpidimento alle estremità.