Sintomi durante il ciclo mestruale - Notizie.it
Sintomi durante il ciclo mestruale
Wellness

Sintomi durante il ciclo mestruale

Le mestruazioni sono una parte necessaria di diventare una donna e di preparare il corpo al parto. Mentre il ciclo mestruale è un processo normale che succede a ogni donna, può avere una grande varietà di effetti sul singolo individuo. Conoscere i sintomi possibili può aiutare una donna con gli effetti collaterali del suo menarca.


Crampi
Il sintomo più comune delle mestruazioni sono i crampi. Si verificano quando la muscolatura liscia dell’utero espelle il rivestimento che è stato preparato per una gravidanza che non è avvenuta. I crampi possono essere moderati o gravi e possono essere trattato con farmaci mitigatori di dolore così come la terapia del calore, come ad esempio borse di acqua calda, pastiglie di calore o bagni caldi.

Gonfiore
Un altro sintomo comune delle mestruazioni è il gonfiore. Il corpo assume acqua in eccesso poco prima del ciclo di una donna per aiutare il rivestimento uterino. Questo gonfiore può fare sentire una donna a disagio, e i suoi vestiti possono sembrare troppo stretti.

La maggior parte dei casi si risolve entro i primi giorni.

Mal di testa
Mal di testa e irritabilità sono comuni appena prima e durante il ciclo di una donna. Ciò è dovuto alla fluttuazione degli ormoni e l’accumulo di liquidi nel corpo durante il ciclo premestruale. La maggior parte di questi sintomi si risolvono nei primi tre giorni del ciclo di una donna.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche