> > Sir Fonzie, Ufficiale onorario per Elisabetta II

Sir Fonzie, Ufficiale onorario per Elisabetta II

default featured image 3 1200x900

Vi ricordate di Fonzie, il "bello e ribelle" (per l'epoca) dal ciuffo gelatinato e chiodo di pelle? Ora chiamatelo Sir. Eh già, perché Henry Winkler, passato alla storia come Fonzie di "Happy Days", è stato nominato "Obe" (acronimo di Officer of British Empire) onorario dalla regina Elisabetta,...

fonzie01g 300x227Vi ricordate di Fonzie, il “bello e ribelle” (per l’epoca) dal ciuffo gelatinato e chiodo di pelle? Ora chiamatelo Sir.

Eh già, perché Henry Winkler, passato alla storia come Fonzie di “Happy Days”, è stato nominato “Obe” (acronimo di Officer of British Empire) onorario dalla regina Elisabetta, per il suo impegno didattico sulla dislessia che ha condotto nel Regno Unito.

55380526 jex 1168149 de27 1 300x168

Il titolo ricevuto da Winkler, ormai molto più anziano di come è impresso nella nostra memoria collettiva, è il quarto dei cinque titoli nella scala gerarchica dell’ordine cavalleresco inglese.
Abbiamo l’impressione che per motivi di etichetta “Fonzie” non abbia potuto alzare i suoi famosi pollici al cospetto della regina.