×

Siri può anche essere divertente

Siri, l’assistente virtuale della Apple, è stato il punto saliente del lancio dell’iPhone 4S. Non solo perché è molto sofisticato e può rendervi le cose più semplici, ma perché è divertente. Come ha detto David Pogue, è del tutto plausibile che un pugno di autori comici di Hollywood, accampati nel centro dati della Apple in North Carolina, stiano inventando le simpatiche risposte che Siri ha in serbo per gli utenti dell’iPhone 4S.

Joshua Topolsky di This is my Next ha sperimentato un po’ con Siri tempo fa, quando ha recensito l’iPhone 4S, inutile dire che ha scoperto un bel po’ di risposte buffe.

Dopo che l’iPhone 4S è stato messo in vendita al pubblico, lo humor di Siri è diventato famoso, con diverse schermate delle risposte divertenti di Siri che hanno fatto il giro di Twitter.

Il fenomeno si sta diffondendo a macchia d’olio ed ha addirittura ricevuto il trattamento “tumblr” che riceve ogni meme.

WSJ ha parlato del lato non convenzionale di Siri con uno dei suoi co-fondatori:
“Ci sono state molte discussioni all’interno del team sul fatto che dovesse essere o meno di genere neutrale” o “se dovesse avere un ‘atteggiamento’” ha detto il Signor Winarsky, che non è passato alla Apple e lavora ancora per SRI. Il risultato, prima che il software fosse acquistato dalla Apple, era un “atteggiamento occasionalmente leggero”, ha detto.

Secondo l’articolo su WSJ, la Apple ha lavorato per dare più humor a Siri:
Quando la Apple iniziò ad integrare Siri nell’iPhone, il team si concentrò nel mantenere la sua personalità cordiale e umile, ma anche con una certa incisività, secondo una persona che ha lavorato per la Apple durante il progetto.

Questa persona ha dichiarato che man mano che gli ingegneri della Apple lavoravano al software, si chiedevano spesso “Come vorremmo che rispondesse una persona?”.

Il gruppo Siri, uno dei team di software più numerosi alla Apple, ha messo a punto le risposte di Siri cercando di creare un legame emotivo con i suoi utenti.

Tra le foto ci sono alcune delle risposte più divertenti di Siri viste fin’ora.

Diteci, quale è la vostra preferita?

E poi, il tag beta di Siri significa che il suo humor migliorerà nel tempo?

Leggi anche