> > Siria: rifugiato vendeva penne al semaforo e ora è ricco. Ecco cosa è successo

Siria: rifugiato vendeva penne al semaforo e ora è ricco. Ecco cosa è successo

Siria: rifugiato vendeva penne al semaforo e ora è ricco. Ecco cosa è successo

Oggi conosciamo meglio un rifugiato siriano che vendeva penne al semaforo, ma che grazie al eb è diventato ricco trasformando la sua vita. Abdul Halim al-Attar, 33 anni, è un rifugiato che fino a poco tempo sfamava la sua famiglia e viveva vendendo penne a Beirut. Nel giro di poco tempo, la sua v...

Oggi conosciamo meglio un rifugiato siriano che vendeva penne al semaforo, ma che grazie al eb è diventato ricco trasformando la sua vita.

Abdul Halim al-Attar, 33 anni, è un rifugiato che fino a poco tempo sfamava la sua famiglia e viveva vendendo penne a Beirut. Nel giro di poco tempo, la sua vita è cambiata grazie al web e al crowdfunding che gli ha permesso di realizzarsi diventando un imprenditore, aprendo un panificio, un negozio di kebad e un ristorante dove lavorano profughi siriani.

L’immagine di lui che in estate vende penne con la figlia in braccio ha commosso il mondo e grazie a un giornalista, è stato creato un account su Twitter e ha aperto una campagna per trovare dei soldi per lui e la sua famiglia. Proprio grazie a questa azienda, è riuscito a cambiare non solo la sua vita e anche quella dei suoi figli.

“Non solo è cambiata la mia vita, ma anche quella dei miei figli e delle persone in Siria che ho aiutato, donando circa 25.000 dollari a parenti e amici”.