> > Sisa, spunta in Grecia nuova droga killer

Sisa, spunta in Grecia nuova droga killer

default featured image 3 1200x900

Con la crisi economica e la povertà che aumenta soprattutto tra i giovanissimi, cambiano anche le droghe. Non più cocaina ed ecstasy, più costose, ma droghe ricavate da sostanze di uso comune come la colla oppure l’acido delle batterie per le macchine. In Grecia è allarme per la nuova drog...

drogato-tosssico-300x225

Con la crisi economica e la povertà che aumenta soprattutto tra i giovanissimi, cambiano anche le droghe. Non più cocaina ed ecstasy, più costose, ma droghe ricavate da sostanze di uso comune come la colla oppure l’acido delle batterie per le macchine. In Grecia è allarme per la nuova droga che spopola nelle fasce più povere della popolazione: la Sisa. Gli elementi che compongono questa sostanza stupefacente letale sono: olio per motore di auto, acidi, shampoo e sale.

La Sisa viene anche denominata “metanfetamina dei poveri”. In altri Paesi, invece, come la Siberia, sta spopolando la Krokodil, mentre in Canada e Stati Uniti vanno forte i sali da bagno. Droghe nuove ma non per questo meno letali. Per esempio, pare che la Krokodil sia in grado di ridurre chi ne fa uso simile ad uno spaventoso zombie.