Siti per streaming HD italiani
Siti per streaming HD italiani
Cinema

Siti per streaming HD italiani

streaming

Alcuni indirizzi utili – rigorosamente online – per approvvigionarsi di film in streaming in alta definizione.

Quando parliamo di siti di streaming online, il pensiero corre immediatamente ai principali provider ufficiali: Infinity, Netflix, Amazon Prime Video, TIMvision. Ma come tutti sanno, la concorrenza, diciamo così, “non ufficiale”, è molto più vasta: lo streaming video è materia tanto magmatica quanto vasta, e i portali che propongono tale servizio, anche in forma gratuita, non si contano, anche se la qualità del servizio, a dire il vero, non sempre è delle migliori. Per non parlare del rischio di vedere il proprio PC invaso da malware, trojan e adware, principalmente per colpa della dubbia provenienza di alcuni di questi portali. Insomma, bisogna fare chiarezza: quali sono i migliori – anche per sicurezza del servizio – siti di streaming video in italiano, forniti anche – se non soprattutto – di copie in HD? Li abbiamo individuati, e li elenchiamo nelle prossime righe.

VVVVID. Ottimo, gratuito e interamente disponibile in italiano.

La scelta di materiali audiovisivi è vastissima, e sono soprattutto le serie televisive a recitare la parte principale. Ci si può registrare tramite email o Facebook, ed è disponibile per tutte le piattaforme.
PopCorn TV. Quasi ai livelli di VVVVID. L’alta definizione è davvero di ottima qualità, così come la velocità di trasmissione dei dati: ideale per chi non ha una connessione velocissima e teme rallentamenti e/o interruzioni dello streaming.
MyMovies Live. Il sito MyMovies è uno dei migliori portali italiani di critica e informazione cinematografica attualmente disponibili in rete. Da tempo, il portale si è dotato di una nutrita library di film in streaming, selezionati con molta cura e spesso al di fuori dei circuiti ordinari. L’ideale per chi cerca delle rarità, film cosiddetti “da festival” – il portale collabora anche con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e ogni anno trasmette in esclusiva, e in contemporanea con le proiezioni della Mostra medesima, alcuni film – o “reperti archeologici” tanto rari quanto preziosi.

Infine, non bisogna trascurare almeno due importanti fonti di approvvigionamento.

Il primo è il sito della RAI, che ha una nutrita quanto ottimamente funzionante sezione streaming, sia per quanto riguarda la diretta che per le trasmissioni passate (i programmi principali rimangono in archivio per anni). Il secondo è YouTube: trovare film integrali e in alta definizione sul popolare sito di video è operazione oltremodo agevole. Provare per credere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

citazioni del Grinch
Cinema

Il Grinch: frasi celebri

di Notizie

Se state cercando un bel film natalizio da guardare con tutta la famiglia, Il Grinch è quello che fa per voi. Ecco trama e citazioni della pellicola.