> > Tifosi della Roma in corteo verso la Puskas Arena di Budapest: ferito un supp...

Tifosi della Roma in corteo verso la Puskas Arena di Budapest: ferito un supporter del Siviglia

corteo tifosi romanisti budapest

Il corteo dei tifosi romanisti arriva alla Puskas Arena per la finale di Europa League tra la Roma e il Siviglia. Un supporter della squadra avversaria è stato ferito.

I tifosi romanisti riuniti in corteo hanno marciato verso la Puskas Arena di Budapest intonando cori e sventolando bandiere giallorosse in attesa di assistere alla finale di Europa League tra la Roma e il Siviglia.

Siviglia-Roma, il corteo dei tifosi romanisti a Budapest marcia verso la Puskas Arena

La finale di Europa League tra la Roma e il Siviglia verrà giocata a partire dalle ore 21:00 di mercoledì 31 maggio. In attesa del fischio di inizio, il corteo dei tifosi romanisti ha raggiunto la Puskas Arena, dopo aver attraversato Pest, la parte di Budapest che si trova a est del Danubio.

I supporter giallorossi hanno avanzato verso lo stadio ungherese mentre intonavano cori prepartita e avanzavano tra i fumogeni. In strada, inoltre, hanno sventolato decine di bandiere con i colori della loro squadra del cuore.

Ferito un tifoso del Siviglia, coinvolto un supporter giallorosso

Mentre sale l’attesa per l’inizio della finale, un tifoso del Siviglia è stato ferito a Budapest. Il supporter, arrivato dalla Spagna per assistere alla finale di Europa League, sembrerebbe essere stato aggredito da ultras ungheresi e polacchi. Tra le due tifoserie, infatti, ci sono attriti di lunga data. In passato, ad esempio, gli spagnoli hanno rubato degli striscioni agli avversari.

La notizia dell’aggressione è stata riportata dal sito holligans.cz che ha riferito che, nell’attacco, sarebbe coinvolto anche un tifoso giallorosso.

Intanto, al momento, il bilancio provvisorio della sicurezza prima di Roma-Siviglia è di tre tifosi feriti in scontri e sette persone arrestate, tutte di nazionalità polacca. La polizia ungherese, inoltre, ha riferito che un tifoso spagnolo e uno svedese sono stati trasportati in ospedale a causa delle ferite riportate durante una rissa scoppiata tra le vie della città.

Verso l’apertura dello Stadio San Siro per la finale di Champions League

Anche se la notizia non è ancora stata confermata ufficialmente, sembra quasi certo che lo stadio San Siro verrà aperto per la finale di Champions League tra Inter e Manchester City. La struttura dovrebbe accogliere circa 30 mila tifosi nerazzurri che potranno seguire l’evento sportivo su un maxi schermo installato nel settore arancio.

In merito all’iniziativa, il Comune di Milano ha già dato il via libera. Non solo. Avrebbe anche promosso una simile soluzione al fine di scongiurare assembramenti in piazza Duomo. Quando tutti i dettagli saranno stati definiti, quindi, il club calcistico metterà a disposizione i biglietti. Si suppone che sarà possibile acquistare tagliandi per il prato, per i tre anelli del settore rosso e per alcune aree laterali dei settori verde e blu.