×

Skate elettrico: le migliori marche disponibili

Ormai lo si trova sempre più spesso a sfrecciare per le strade della città. Stiamo parlando dello skate elettrico. Andiamone a vedere le marche migliori

default featured image 3 1200x900 768x576

Ormai lo si trova sempre più spesso a sfrecciare per le strade della città, ed è l’ultima moda in fatto di spostamenti brevi. Stiamo parlando dello skate elettrico, o hoverboard, leggero, pratico, maneggevole, ma soprattutto ideale per i tragitti non lunghi per i marciapiedi.

E dire che, in fondo, tutto parte da un film. Quando Marty Mcfly, leggendario protagonista del film Ritorno al Futuro, in quel futuro che in realtà era il nostro presente a bordo di una macchina volante, l’immagine che si trovò davanti era sconvolgente: macchine volanti, scarpe autoallaccianti, cibo idratante istantaneo e ovviamente quello che sarebbe diventato il suo marchio di fabbrica: il mitico skateboard volante.

Quello che per Marty era il futuro, per noi è il presente e l’hoverboard (tradotto dall’inglese “tavola fluttuante”) prende il nome proprio dallo skateboard di Marty, anche se in realtà non può volare.

Ma questo di certo non gli impedisce di essere uno dei mezzi di trasporto più rivoluzionari, divertenti e alla moda degli ultimi anni, capace di cambiare il modo di muoversi in città, tra il traffico metropolitano.

L’hoverboard è, nei fatti, un monopattino o monociclo elettrico autobilanciante chiamato anche street board. La sua complicata tecnologia, sfrutta sensori e microprocessori che, attraverso il principio della fisica della stabilità dinamica, riescono a mantenere l’hoverboard in equilibrio, dando grande stabilità e sicurezza al conducente.

È un vero e proprio gingillo della tecnologia amato dai più giovani e alla moda in tutto il mondo: nasce in America, ovviamente, si diffonde tantissimo in Asia ed è arrivato anche in Italia. Da quando è sul mercato lo si trova in tutti i negozi e le vendite sono salite alle stelle. Infatti è è un mezzo semplice e intuitivo da usare, sicuro, ecologico, comodo da trasportare ed economico. Per non parlare del fattore estetico e di stile.

Basti pensare all’invida che suscita in chi lo vede per strada e ne vorrebbe immediatamente uno.

La skate elettrico è l’ideale sia per i bambini, sia per gli adulti che possono sfruttarlo durante occasioni di svago, ma anche durante il lavoro o le commissioni quotidiane in giro per la città.

Skate elettrico: come funziona?

Sembra piuttosto simile ai vecchi monopattini, ma qui le pedane si muovono sullo stesso asse. Alle estremità ci sono due ruote parallele. I comandi vengono dati grazie a delle piccole pressioni dei piedi, contemporaneamente o uno alla volta. Ogni piede, infatti, comanda la ruota sulla quale di fatto appoggia e deve essere inclinato in avanti per partire e accelerare, indietro per frenare o andare in retromarcia. Ciò che sembra difficile, detto così, in realtà non lo è affatto. Con un po’ di pratica, direzionare lo skate elettrico è un vero scherzo.

Lo skate elettrico si dimostra ideale per i bambini e gli adulti. Per i bambini è un’ottima idea regalo in maniera tale da donargli con l’hoverboard un ideale “compagno di giochi”. Vostro figlio passa troppe ore davanti al pc, alla televisione o su internet? Nell’istante in cui riceverà il suo primo hoverboard, non vedrà l’ora di passare le giornate all’aria aperta, muovendosi e interagendo con i suoi compagni. Lo skate elettrico, infatti, aumenta la sicurezza di sé e la fiducia nelle relazioni. Inoltre, l’hoverboard è un gioco educativo che aumenta i riflessi e insegna a essere responsabili, seguendo le prime regole della “strada”, come ad esempio fare attenzione ai pedoni.

Skate elettrico: condizioni di sicurezza

Evitate di regalare uno skate elettrico a bambini di età inferiore agli 8 anni. Gli Hoverboard infatti possono arrivare fino a 20 km/h. Un bambino quindi potrebbe avere difficoltà a gestire certe velocità.
Fate indossare sempre delle protezioni (casco, ginocchiere, gomitiere e polsiere) per ogni possibile incidente.
Educate il bambino all’uso dell’hoverboard, spiegando come è fatto, come utilizzarlo e come caricarlo in sicurezza con la corrente elettrica.
Ma lo skate elettrico è anche per gli adulti, non solo perchè li fa divertire, esattamente come i bambini. Se questo è sufficiente per un bambino, infatti, spesso non lo è per un adulto che vuole unire divertimento e praticità. L’hoverboard è un ottimo mezzo per percorrere distanze brevi in città, faticando meno ed essendo più veloci che a piedi. Può essere utilizzato, quindi, per tutti gli spostamenti e le commissioni quotidiane.

Inoltre, allo stesso modo dei classici monopattini elettrici, può essere utilizzato anche al lavoro, in tutte quelle occasioni che richiedono spostamenti frequenti e rapidi, basti pensare alle aree portuali o industriali.

Può anche essere utile per i promoter e le hostess che pubblicizzano aziende o prodotti durante eventi oppure semplicemente nei centri urbani. Ad esempio, il segreto di un buon promoter è saper attirare l’attenzione; lo skate elettrico, che crea fin da subito curiosità in chi lo vede, lo farà per voi senza il minimo sforzo e in quel momento potrete promuovere il vostro prodotto, offerta o azienda.

Skate elettrico: le marche migliori

Vi sono molte marche di hoverboard, la maggior parte cinesi. Il prodotto è, infatti, come detto, stato inventato in Cina ed è ancora per la maggior parte prodotto in quel paese. I prezzi ovviamente variano a seconda dei materiali di costruzione, della marca e di altre specifiche tecniche, ma solitamente partono dai €300.

Ecco alcuni dei migliori modelli. Partiamo dal

Freeman UL 2272

Freeman è un hoverboard Certificato UL 2272 che quindi rispetta tutte le normative della strada per farti sentire sicuro di essere sempre in regola. La sua velocità di punta sfiora i 18km orari e ha un’autonomia, grazie alla batteria targata Samsung, che può arrivare fino a 20km.

Questo nuovo ritrovato di tecnologia ha due motori da 250 W e sistemi di auto bilanciamento all’avanguardia, il tutto per una incredibile facilità d’uso. Infatti si potrà comandare con semplicità e con poche mosse l’hoverboard. Questo hoverboard ha davvero tutto quello che serve, fari a led per utilizzo notturno e indicazione cambio di direzione, certificazione UL che ne garantisce la qualità costruttiva, carica rapida per ricaricarlo in circa 200 minuti.

Insomma un gioiellino tecnologico che arriva sul mercato a un prezzo davvero interessante. Davvero bello, ideale per grandi e piccini sarà sicuramente un mezzo di locomozione economico e che vi farà divertire.

La nostra opinione è davvero positiva in quanto stiamo parlando di un hoverboard sì economico ma che ha davvero tutto per farci divertire.

Nilox Doc Hoverboard Bianco

Prodotto da Nilox, è uno dei più interessanti Skate elettrici sul mercato. Queste le sue specifiche tecniche e gli accessori contenuti nel prodotto che andiamo ad acquistare

  • Velocità Massima 10 Km/h, angolo massimo di salita circa 15°
  • Diametro ruota 6,5”, peso massimo sostenuto 100 Kg
  • Potenza motori 2 x 350w
  • Carica massima per distanza 20 Km, tempo massimo di ricarica 2-3 ore
  • Borsa personalizzata Nilox, manuale e caricatore standard

Nei fatti, quindi, questo skate elettrico risulta facilissimo da guidare. Doc il board elettrico di Nilox sembra essere destinato a rivoluzionare la mobilità e la vita outdoor. Nilox doc si differenzia per una guidabilità fuori dal comune e una batteria capace di durare davvero tanto. Basta salire sulle due ruote da 6,5″ dello skate, e dopo pochi minuti, si saprà prendere dimestichezza e guidarlo bilanciando il proprio peso per andare avanti, indietro, a destra e a sinistra. Sarà facile ‘volare’ su un motore che arriva a un massimo di 10 km/h e si avrà un grande stile grazie a un design innovativo, capace di salire su leggere pendenze e muoversi anche su superfici accidentate.

Grazie al suo rilevatore di pressione del peso posizionato sui punti di appoggio dei piedi e collegato a due led di colore blu, vedrete il vostro doc illuminarsi con un effetto luce ancora più impressionante al calare del sole. Doc 6.5 si presenta in tre colorazioni (bianco, nero e giallo) con borsa già inclusa nel packaging.

Monocicli elettrici XSkate XS-S65AF nero Biciclette Tempo di ricarica 2 h

Questo Hoverboard è unico nel suo genere, grazie alle ruote gonfiabili da 10” riesce a superare ostacoli ardui e a tenere un’aderenza perfetta in qualsiasi condizione. Il chip installato che è il cervello di questo hoverboard è molto sofisticato e permette di muovere il mezzo con spostamenti del baricentro.

Divertente, facile da comandare e sicuro è un regalo di sicuro successo. E’ adatto a grandi e piccini. I materiali sono robusti e anche la tecnologia adottata rispetta gli ultimi ritrovati tecnologici in termini di sicurezza ed evoluzione tecnologica.

Se vogliamo entrare nel dettaglio notiamo che monta 2 potenti motori da 350W per una velocità di ben 10Km/h.

Supporta un peso di 130KG e a carica completa ha un’autonomia di 20 KM Circa.

L’hoverboard è leggero e può essere facilmente trasportato infatti pesa solamente 12KG. La nostra prova ha dimostrato come Xskate Xs-S10 sia un hoverboard bello, facile da manovrare e costruito con materiali robusti e ben fatti.

Usandolo e prendendo confidenza con il mezzo potremmo divertirci sia all’aria aperta che in spazi stretti o uffici. Questo Skate elettrico vi farà davvero divertire!

Infine vediamone l’ultimo

Elettrico Mini Scooter con Samsung di colore della batteria Bianco

Lo skate elettrico di Samsung combina la facilità e leggerezza di un hoverboard con la sicurezza di un monopattino, facile da usare e molto divertente. La sua batteria di lunga durata ti permetterà di poterti muovere per molti chilometri. Inoltre è un mezzo di trasporto sostenibile che genera 0 emissioni, che trasforma l’hoverboard in un veicolo divertente e rispettoso con l’ecosistema. Trasforma il movimento in divertimento grazie alla sua facilità di uso, un veicolo leggero e resistente col quale potrai spostarti con stile. Si adatta perfettamente ai tuoi piedi, senza disdegnare il fattore sicurezza. La batteria Samsung ha un sensore di carico che ti avviserà della prossima ricarica per muoverti senza complicazioni. Le sue ruote fabbricate con materiali di prima qualità, offrono una grande stabilità, rendendo quindi il mezzo perfetto per bambini e per adulti. Facilità di uso, sicurezza e divertimento, tutto in uno.

Contents.media
Ultima ora