×

Sky Sport, presentata la nuova stagione

default featured image 3 1200x900 768x576

sky sport 300x169

E’ stata presentata ieri a Buenos Aires, sede della finale di Copa America di calcio, la nuova stagione sportiva di Sky Sport.

Tante le novità per il prossimo anno che non faranno certo annoiare gli appassionati di ogni disciplina; giusto per dare due numeri, i telespettatori saranno coccolati come non mai grazie alla visione di 2900 eventi pari ad oltre 7000 ore di dirette.

Come sempre lo spazio principale dell’offerta è destinato al calcio con la copertura totale dei campionati di Serie A e Serie B e i relativi programmi di approfondimento.

Tra le conferme per il prossimo anno c’è quella di Ilaria D’Amico (che lascia ufficialmente La7 e si lega in esclusiva a Sky per 3 anni) e del suo “Sky Calcio Show“. Non farà invece più parte della trasmissione il giornalista/opinionista Mario Sconcerti, al quale sarà affidata la conduzione della rubrica “Sei in onda su Sky Sport“. L’acquisto principale del team Sky è senza dubbio quello di Carlo Ancelotti, ex allenatore del Milan da poco licenziato dal Chelsea, che affiancherà Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi nelle serate dedicate alla Champions League.

L’offerta calcistica si completa con oltre 200 partite della Liga spagnola, più di 300 della Premier League inglese e oltre 100 della Bundesliga tedesca più le relative Coppe nazionali (Copa del Rey, Carling Cup, FA Cup). Inoltre, per la prima volta si potrà assistere alla Copa Libertadores e alla Copa Sudamericana (rispettivamente l’equivalente di Champions ed Europa League) .

Non solo calcio, però. A settembre comincerà il Mondiale di rugby, mentre a novembre i Mondiali maschili e femminili di volley. Non mancheranno inoltre i più prestigiosi tornei di tennis e golf.

La ciliegina sulla torta, saranno però le Olimpiadi 2012 di Londra. L’evento dell’anno, sulle quali Sky conta moltissimo, sarà coperto da 12 canali in HD per 2200 ore di programmazione e 1600 ore di gara. Ci sarà la possibilità di vedere live tutte le medaglie, di avere una copertura totale in diretta delle gare degli azzurri e, ancora, la possibilità di scegliere liberamente quale gara e quali atleti vedere in diretta. Tanto per intenderci, la Rai avrà solamente 200 ore di diretta…

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora