×

Skype For Business: quanto costa e quali piani tariffari ci sono

Condividi su Facebook

Skype For Business è una delle piattaforme più usate per le video call. Rispetto alla versione free offre la possibilità di effettuare riunioni fino ad un massimo di 250 partecipanti. Vediamo i costi del servizio.

Skype for business: quanto costa
Quali sono le caratteristiche e le prerogative del servizio di video call Skype For Business? E quanto costano i piani tariffari?

Skype for Business è l’applicazione creata appositamente per facilitare le riunioni aziendali, con il semplice utilizzo di un telefono o di una connessione alla rete. Con questa applicazione per attività commerciali, è possibile effettuare incontri e conversazioni contemporanee con tantissime persone solo grazie ad una connessione Internet.

Skype For Business: quanto costa

Skype for Business consente alle aziende di semplificare l’infrastruttura, mediante una piattaforma unica e sicura per gestire le chiamate, le conferenze, la condivisione del materiale in rete. Grazie anche alle interazioni con Office è possibile:

  • Utilizzare una lavagna vuota in cui si possono inserire note, disegnare e modificare una presentazione come se foste tutti nello stesso posto di lavoro;
  • Partecipare alle riunioni da qualsiasi dispositivo: con Skype for Business le riunioni sono illimitate e possono avvenire fino ad un massimo di 250 persone;
  • Condividere un PowerPoint: i partecipanti possono interagire con essa aggiungendo note, evidenziare alcune parti del documento ed anche condividere il proprio schermo;
  • Inviare messaggi istantanei nella chat e nel gruppo dove sono presenti tutti i partecipanti alla riunione.

Il tutto in un ambiente virtuale controllato e sicuro, protetto dalle intrusioni e dai tentativi di violazione della privacy.

Le conversazioni sono autenticate e crittografate e consentono agli imprenditori di poter gestire in tranquillità gli account dei propri dipendenti e le funzionalità. La privacy e la sicurezza sono affidate a Microsoft, grazie ad una versione di Office aggiornata e potenziata con livelli superiori di trasparenza e sicurezza in materia di protezione dei dati personali. Attraverso Skype For Business è possibile trasmettere le immagini in diretta delle riunioni aziendale anche per 10 mila persone che possono prendere parte alla call attraverso un browser e da qualunque dispositivo. E’ possibile anche includere l’applicazione Bing Pulse per effettuare sondaggi in tempo reale e Yammer, l’applicazione nata per abilitare le conversazioni nel corso della trasmissione live.

Il costo di Skype For Business dipende dal piano che si sceglie. Il piano Base ha un costo di 1,70 euro al mese invece il piano Office 365 Business Premium ha un prezzo di 11,99 euro al mese per utente ed è il piano più completo che consente l’installazione e l’utilizzo delle applicazioni di Office.

Quest’ultimo piano include:

  • Office Mobile su 5 tablet e 5 telefoni
  • 1TB di spazio su OneDrive for Business
  • 1 casella di posta Exchange da 50GB
  • Skype for Business
  • Yammer social network aziendale
  • Sharepoint
  • Teams
  • Access

Microsoft ha comunque intenzione di sostituire Skype for Business con Teams come soluzione per le riunioni online professionale di Microsoft. Teams unisce messaggistica istantanea, videoconferenze, chiamate e collaborazione ai documenti in un’unica app integrata e consente nuovi fantastici modi di lavorare. Non resta che prepararsi alla prossima video call.


Contatti:

2
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
1 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
2 Commentatori
più recenti più vecchi
sonia

vorrei avere un dettaglio dei vari tipi di abbonamento a skype for business

Fiorentino

Vorrei sapere di più sul piano Base a 1,70 €. mensili di Skype per videoconferenze. Cosa propone? In quanto siamo una modesta associazione sportiva e vorremmo renderci conto di cosa può offrire la versione Base,per poi fare scelte più complete successivamente.


Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.