Smagliature: come eliminarle definitivamente con metodi naturali
Smagliature: come eliminarle definitivamente con metodi naturali
Salute

Smagliature: come eliminarle definitivamente con metodi naturali

Smagliature

Un rimedio semplice e naturale per eliminare le smagliature esiste: eccolo analizzato e descritto anche per i più scettici

Non solo cellulite e chili di troppo. Le smagliature rappresentano uno degli inestetismi che causa più disagio alle donne, e che colpisce di frequente anche gli uomini. Stiamo parlando proprio di quella sorta di cicatrici che si presentano sulla pelle e che, scientificamente, sono dovute alla rottura delle fibre elastiche della pelle stessa. Quasi sempre si presentano come arrossamenti, poi diventano bianche e lucide e in alcuni casi sono davvero difficili da eliminare completamente.

Le zone più colpite dalle smagliature sono l’addome, i fianchi, il seno, le cosce, i glutei, e per gli uomini spesso anche il fondo della schiena. Per eliminare le smagliature non è sufficiente pensare che bisogna dimagrire. Anzi. Le smagliature spesso sono causate proprio da diete drastiche. Ecco perché bisogna analizzare in maniera specifica e precisa le cause delle smagliature, che variano da caso a caso e persona a persona, in base all’età, al fisico, alle abitudini e agli stili di vita.

Smagliature: cause

La causa principale, come si diceva, è la perdita di elasticità: ecco perché, nella maggior parte dei casi, la comparsa delle smagliature coincide con dei grossi cambiamenti del corpo.

Una gravidanza, una repentina perdita di peso a causa di una dieta, o l’aumento di peso veloce, e ancora l’incremento o la diminuzione della massa muscolare. Tra le cause, spesso ci sono anche la carenza di proteine e gli sbalzi e squilibri ormonali (eccessiva produzione di cortisolo, quasi sempre dovuta a stress e menopausa). Ecco perché, come si diceva, spesso le smagliature compaiono in gravidanza, in particolare su schiena e addome, ma anche sul seno che si ingrossa durante e dopo la gravidanza, in fase di allattamento.

Come prevenirle

Prevenire le smagliature, in generale, ma anche prima e durante una gravidanza, è possibile. Ad esempio seguendo una dieta mirata: con l’apporto di vitamine e di numerose altre sostanze nutritive che favoriscono l’attivazione dei fibroblasti che favoriscono, tra le altre cose, la cicatrizzazione.

Nella dieta per prevenire le smagliature, poi, sarebbe utile inserire grassi non saturi, che sono presenti nel pesce, nell’olio extravergine di oliva, oltre ai carboidrati complessi, presenti nei legumi ad esempio, associati alla pasta.

Bisognerebbe evitare, poi, gli sbalzi eccessivi e veloci di peso, anche in questo caso, ad esempio, favorendo una dieta povera di grassi e ricca di verdure e cereali. Importante, poi, idratare il corpo, nutrendolo, bevendo due litri di acqua al giorno, e idratando la pelle con creme e olii emollienti. Esercizio fisico sì, fumo e alcol no: queste regole, infine, sono alla base del vivere sano, non solo per prevenire ed evitare le smagliature.

Come eliminarle

Se gli accorgimenti per prevenire non bastano, ci sono dei modi per eliminare le smagliature ed alleviarle. Esistono creme specifiche con funzioni antinfiammatorie, ad esempio. Oppure i fanghi termali, che contengono numerose sostanze e sali minerali utili a rigenerare i tessuti. Chi ha le smagliature, poi, non dovrebbe indossare gli indumenti stretti, che non favoriscono la circolazione, ed esfoliare la pelle con scrub e prodotti specifici almeno una o due volte a settimana. Esistono anche trattamenti estetici mirati e poco invasivi, ad esempio il peeling chimico o la biodermogenesi, o altri più complessi come la microchirurgia e il laser.

Ma per chi non ha tempo e magari non vuole affrontare una spesa eccessiva, ci sono rimedi naturali e decisamente più rapidi e “indolori” per eliminare naturalmente le smagliature.

2Slim Anticell: cos’è

2-slim-ordina

Tra i rimedi naturali più utilizzati del momento e approvati da molte donne c’è 2Slim Anticell. Un nuovo trattamento che stimola la produzione di collagene, aiuta a migliorare il metabolismo e a favorire la microcircolazione e stimola la separazione del tessuto adiposo. Non ci sono creme o unguenti da spalmare, e non ci sono trattamenti particolari da fare: 2Slim Anticell è particolarmente apprezzato perché è uno sciroppo, dunque per assumerlo basta bere. Nell’elenco dei benefici di questo prodotti si parla di riduzione delle smagliature e della cellulite, senza dover ricorrere ad esercizi faticosi in palestra e a diete specifiche.

Come agisce

Sempre nella descrizione di questo innovativo prodotto, si parla di una riduzione visibile della cellulite, del 30%, dopo il settimo giorno di assunzione, grazie a un immediato e costante drenaggio dei liquidi in eccesso, oltre a una pelle visibilmente più liscia e tonica.

In rete si trovano alcune testimonianze che parlano anche di riduzione della circonferenza di 40cm e di scomparsa della buccia d’arancia in 60 giorni.

Cosa contiene

2Slim AntiCell è garantito e completamente naturale. Dall’azienda che lo produce specificano che contiene un complesso vitaminico che sazia il corpo contrastando la fame. Si tratta di ormoni vegetali simili agli estrogeni che fanno in modo che il corpo trasformi il grasso in energia. Presenti anche vitamine del gruppo B che favoriscono la formazione del collagene, i flavonoidi che regolano l’attività intestinale e stimolano il metabolismo, il beta-carotene che aiuta il corpo nella digestione, nell’assimilazione delle vitamine e negli sforzi fisici, gli acidi grassi che stimolano la circolazione, e altre sostanze come il calcio, il magnesio e il ferro, sempre utili al nostro organismo.

Come funziona e come si assume

2Slim Anticell è venduto in flaconi, sotto forma di sciroppo. Una confezione standard è da 300ml e si consiglia l’assunzione di un cucchiaino, corrispondente a 10ml, per tre volte al giorno, un’ora prima dei pasti.

L’assunzione è consigliata con abbondante acqua. Ovviamente, tra i consigli principali, c’è sempre quello di bere molta acqua nel corso della giornata.

Il consiglio, in generale, è quello di non aspettarsi effetti miracolosi restando incollati al divano magari assaporando una vaschetta di gelato. Per avere effetti visibili e concreti è utile associarlo a una dieta equilibrata e sana, assieme a una passeggiata giornaliera di almeno 30 minuti. Questo prodotto contro le smagliature non presenta particolari controindicazioni ed effetti collaterali, visto che è completamente naturale.

Se ne sconsiglia, in generale, l’utilizzo ai minorenni e alle donne in gravidanza e nel periodo di allattamento. Sconsigliato, ovviamente, anche a chi è allergico alle sostanze contenute nello sciroppo, per chi ha malattie renali e per chi è affetto da malattie croniche in stato avanzato. Non trattandosi di creme o unguenti, 2Slim Anticell è ideale anche per gli uomini che hanno smagliature, nello stesso dosaggio indicato sulla confezione.

Dove si acquista

2Slim Anticell non si compra in farmacia o in erboristeria, ma si può trovare direttamente online, acquistandolo sul sito ufficiale dell’azienda che lo produce, o su altri siti che offrono sconti e anche pacchetti convenienti.

In rete si trovano numerose testimonianze su 2Slim Anticell.

“Ho deciso di acquistarlo tanto per dire che gli avevo provati tutti e, incredibilmente, dopo poche settimane di trattamento ho ottenuto dei risultati che non avrei mai pensato di raggiungere, era come se la cellulite si fosse smaterializzata”, spiega una donna di 42 anni. “Una mia collega mi parlò molto bene di 2Slim Anticell, quindi decisi subito di acquistarne un flaconcino.

Dopo aver iniziato il trattamento, in poche settimane, la cellulite era completamente scomparse e la mia pelle adesso è liscia, compatta e uniforme. Adesso posso consigliare anche io a tutte e donne che, quotidianamente, sopportano l’incubo della cellulite, 2Slim Anticell, il miglior compagno per combattere l’effetto buccia d’arancia”, spiega un’altra donna che lo ha provato.

2-slim-ordina

Altri consigli

Per le fastidiose ed antiestetiche smagliature, anche Amazon mette a disposizione una serie di prodotti, anche poco invasivi, ma utili ed efficaci. Infatti, molta preoccupazione genera l’applicazione di rimedi invasivi che seppur efficaci, possono risultare troppo eccessivi o addirittura dannosi. In questo paragrafo andremo a descrivere una crema semplice da utilizzare ma altrettanto efficace.

Crema Terapia intensiva smagliature

Questa crema è molto semplice da utilizzare e ovviamente indolore. Assicura i primi risultati dopo cinque settimane di applicazione, donando gambe e glutei più tonici e sodi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

bioshape
Wellness

Bioshape cos’è

di Notizie

Bioshape è l’innovativo sistema di Bios che avvalendosi delle più avanzate tecnologie garantisce ottimi risultati contro gli inestetismi della pelle.