> > Smetto quando voglio - Masterclass: data uscita

Smetto quando voglio - Masterclass: data uscita

smetto quando voglio

Ecco la trama e la data di uscita di Smetto quando Voglio - Masterclass, il sequel del fortunato film diretto da Sidney Sibilla. Smetto quando voglio - masterclass è il sequel del fortunato film diretto da Sidney Sibilia che riscosse un grande successo di pubblico e di critica nel 2014. La sgangh...

Ecco la trama e la data di uscita di Smetto quando Voglio – Masterclass, il sequel del fortunato film diretto da Sidney Sibilla.

Smetto quando voglio masterclass è il sequel del fortunato film diretto da Sidney Sibilia che riscosse un grande successo di pubblico e di critica nel 2014. La sgangherata banda di ricercatori dediti alla creazione di sostanze psicotrope raffinate per sbarcare il lunario, ritorna dopo aver fallito miseramente e avere patito l’onta del carcere. Più che un ritorno, potremmo anche concludere, dopo aver visto il film, che non si è mai sciolta.

E se è vero che nel primo film è stata la giustizia a dare il benservito mettendo fine allo smercio di droghe leggere, questa volta sarà proprio la giustizia a chiedere i servigi della banda per sgominare un vasto traffico di stupefacenti, del quale non è facile venirne a capo. L’ispettrice Paola Coletti chiederà ‘consulenza’ a Pietro Zinni (interpretato da Edoardo Leo) e inscenando un ritorno sul ‘campo’ della banda al fine di creare una task force in grado di infiltrarsi nel cerchio magico degli spacciatori di smart drugs.

Il patto che la giustizia stringerà con la banda sarà quello di sgominare il traffico di droghe leggere per dare un ‘colpo di spugna’ alla fedina penale sporca dei protagonisti della banda. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i due latinisti questa volta dovranno agire pensando come pensano gli spacciatori. Per farlo si serviranno anche dell’ausilio di nuovi ‘cervelli in fuga‘ che si aggregheranno al loro sodalizio per dare manforte.

La banda criminale di Smetto quando voglio, dai cervelli sopraffini, si troverà a fronteggiare situazioni imbarazzanti, esplosioni, minacce e peripezie varie, prima di venirne a capo e riuscire nell’intento. Del cast, oltre a Edoardo Leo, faranno parte Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti e Marco Bonini. Il film uscirà giovedi 2 febbraio nei cinema italiani.