×

Snack salutari per gruppi di bambini

default featured image 3 1200x900 768x576

Negli ultimi anni sono sempre più numerosi i bambini che soffrono di obesità. Questo è in parte dovuto al fatto che hanno facile accesso agli snack non salutari, come biscotti, torte e caramelle, i quali contengono zuccheri artificiali e grassi. Provate a creare degli snack alternativi che siano salutari.

article page main ehow images a07 is lc healthy snacks kids groups 800x800

Verdura

La verdura è ricca di vitamine e minerali, di cui i bambini hanno bisogno per stare bene e crescere in salute. Preparare le patate cotte in forno anziché fritte. Affettate gli zucchini e le carote e poneteli su di un foglio di carta da forno, cospargetele con un pizzico di sale e un po’ di olio di oliva e cuocetele in forno a 150 gradi per 20 o 30 minuti.

Frutta

La frutta è uno snack dolce per natura. La frutta fornisce energia ai bambini ed è ricca di vitamine, minerali e fibre, tagliare la frutta in forme divertenti incoraggia i bambini a mangiarla. Potete anche servite la frutta insieme a dello yogurt alla vaniglia.

Cereali integrali

I cereali integrali sono un’ottima fonte di fibre, grassi omega 3, carboidrati e ferro, importanti per la crescita dei bambini. Con la farina integrale è possibile preparare vari dolci.

Latticini

I latticini sono un’importante fonte di calcio, che è indispensabile per rafforzare le ossa. I formaggini sono i preferiti dai bambini. Inoltre, potete combinare frutta, yogurt, latte e ghiaccio per creare un frullato fresco e ricco di calcio e vitamine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora