> > Snapchat: come funziona

Snapchat: come funziona

Snapchat: come funziona

Snapchat: come funziona? Ecco alcuni suggerimenti per imparare ad usare il noto social network adatto a grandi e piccini. Snapchat: come funziona? Il funzionamento di Snapchat non è facilissimo a prima vista, anzi, piuttosto il contrario. Si tratta di un’app tramite cui scambiarsi foto e video,...

Snapchat: come funziona? Ecco alcuni suggerimenti per imparare ad usare il noto social network adatto a grandi e piccini.

Snapchat: come funziona? Il funzionamento di Snapchat non è facilissimo a prima vista, anzi, piuttosto il contrario. Si tratta di un’app tramite cui scambiarsi foto e video, seppur brevi. Queste vengono poi cancellate in maniera automatica.
È inoltre possibile chattare con gli amici.

Per iscriversi bisogna scaricare l’app da Google Play o App Store. Una volta avviata, registrarsi e inserire i dati.
Dopo aver impostato il nome utente, scegliere una password da associare al proprio account.

Inserire il proprio numero di cellulare e scegliere in che modo verificare la propria identità. È possibile farlo tramite messaggio o chiamata. Confermare tramite un codice ricevuto per sms o chiamata e premere sui pulsanti Avanti e Continua.

Una volta completata l’iscrizione bisogna autorizzare Snapchat ad accedere alla rubrica del proprio smartphone. Da quel momento si parte con foto e video da condividere! Per scattare una foto o fare un video è necessario premere sull’icona in alto a destra e scattare la foto premendo un pulsante rotondo che si trova al centro, in basso. Per fare un video tenere il pulsante premuto per alcuni secondi.

Le foto e i video possono essere resi più belli con effetti speciali, didascalie e scritte. Per utilizzare bisogna far scivolare il dito da destra a sinistra e appariranno vari tipi di effetti tra cui scegliere. Con lo stesso movimento si può camuffare il proprio viso con diverte effetti tipo il cagnolino, le ghirlande di fiori ecc. Per quanto riguarda le didascalie, invece, premere in un qualsiasi punto dello screen e portare la scritta dove si vuole.