Sognare di essere Valentino Rossi e fare il giro delle Alpi Maestose | Notizie.it
Sognare di essere Valentino Rossi e fare il giro delle Alpi Maestose
Guide

Sognare di essere Valentino Rossi e fare il giro delle Alpi Maestose

Alla scuola di preghiera della Certosa di Pesio, Gianni pensa alle cose soprannaturali: riflette sul senso biblico della vita. Siamo al ritiro missionario.
E’ mattina, Gianni sale sulla moto e decolla: sogna di essere Valentino Rossi, fa il rally della Valle e imbocca la strada provinciale per Cuneo. Poi prosegue per Torino: città metropolitana che ingloba varie culture di diverse parti del pianeta. Arriva al Lingotto: palazzo espositivo. Sogna di essere al Salone dell’ Auto. La sua mente decolla con la fantasia: cammina e corre, anzi no si ferma … perché era tutto un’ utopia rivoluzionaria: leninista e marxista, connubio tra presente e futuro.
Sale sul tram , …, sognando il Metrò e i quadri. Di chi? Di tutti gli artisti del pianeta sferico senza frontiere.
Pensa agli USA, dove ad agosto inizierà a frequentare la Facoltà di psicologia. E’ depresso, male del secolo, lo stress è un male terribile. Gli psicofarmaci lo fanno sentire meglio, rafforzano l’intelletto.

Il mondo appare senza confini, senza barriere. L’ utopia si riflette sulla propria vita. Grazie Dio per averci dotati di intelligenza naturale, che ci permette di salire sulla Mole Antonelliana, di viaggiare e muoverci con la fantasia: sognando amori impossibili. Sentimentalismi e infelicità dell’Uomo Moderno: solo e infelici. IRREALIZZATO: similitudine dell’ uomo infelice e rattizzato. Pullulare della non gioia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche