> > Sognare un orto

Sognare un orto

default featured image 3 1200x900

Sono molte le persone che vorrebbero potersi coltivare un piccolo orto ma, non dispongono di un terreno per farlo. Adesso viene in soccorso a tutti l’iniziativa. Semicultura, che con corsi di diverse tipologie e uscite sul campo promuove la conoscenza della natura e del verde in tutte le sue forme...

nullSono molte le persone che vorrebbero potersi coltivare un piccolo orto ma, non dispongono di un terreno per farlo. Adesso viene in soccorso a tutti l’iniziativa. Semicultura, che con corsi di diverse tipologie e uscite sul campo promuove la conoscenza della natura e del verde in tutte le sue forme.
Nel corso del seminario (della durata di 2 ore ) verranno proposte varie soluzioni ed esempi pratici per realizzare questo sogno anche disponendo solo di un balcone o una finestra.
La voce vegetale
Chi ama le piante per la loro bellezza e profumo non può perdere l’occasione unica di sentire anche la loro musica con voci di piante.
Con uno studio appassionato, è stato raccolto i suoni della linfa vitale che scorre nelle più diverse piante e li ha trasformati in musica.
Ma l’aspetto più straordinario di questa esperienza è che le voci di piante mutano, per esempio, quando una persona passa loro vicino, o quando si produce un suono che alle piante risulta più o meno gradito.
Chi vuole scoprire come è questa voce vegetale e magari cosa ne pensa il proprio ciclamino di un particolare timbro di voce non vorrà perdere quest’esperienza singolare, nata innanzitutto da una profonda passione per il mondo vegetale.