×

Somatotropina: cosa serve e come stimolarla

La somatotropina permette, grazie a una alimentazione adeguata e all'apporto di nutrienti giusti, di migliorare e irrobustire i muscoli e le ossa.

somatotropina

Avere muscoli scultorei e un fisico scolpito è un desiderio di molti uomini, ma per farlo è necessario allenarsi e stimolare la somatotropina, noto come ormone della crescita. Cerchiamo di capire come fare per poter aumentare i livelli di produzione in modo naturale e senza troppi sforzi.

Somatotropina

Con questo nome, noto anche come ormone della crescita oppure ormone somatotropo, si intende un ormone peptidicoche è composto da 191 aminoacidi. La somatotropina ha il compito di stimolare lo sviluppo dell’organismo umano e di alcuni vertebrati in modo da accrescere i loro muscoli e struttura ossea.

Si tratta di una proteina che è prodotta dall’ipofisi, una ghiandola che si trova alla base del cervello che è controllata a sua volta da un’altra area cerebrale, nota come ipotalamo. La somatotropina ha il compito anche di aumentare il flusso dell’acqua e degli elettroliti e di tutti i nutrienti utili per l’intestino.

Agisce sulle ossa, le cartilagini e anche i tendini che sono i responsabili principali dell’accrescimento delle ossa e di una ossatura più forte e robusta. Interviene poi direttamente sui tessuti producendo effetti metabolici che contribuiscono ad aumentare i trigliceridi e il glucosio nel sangue.

Gli effetti tendono a manifestarsi a seconda dell’età: per esempio nel bambino è utile per sviluppare le ossa e la muscolatura, mentre nell’adulto, quindi un individuo già formato, il fine non è di accrescimento, ma legato al controllo del metabolismo di zuccheri, grassi e anche le proteine. I livelli di produzione della somatotropina subiscono un aumento fino alla fase della pubertà.

Somatotropina: a cosa serve

Molto utile per il fabbisogno dell’organismo e della formazione ossea dell’essere umano dal momento che stimola la lipolisi e favorisce anche la mobilizzazione dei grassi. La somatotropina ostacola l’azione dell’insulina determinando la giusta ritenzione di sodio, potassio e acqua di cui l’organismo ha maggiormente bisogno.

È assolutamente possibile aumentare i livelli di produzione di somatotropina in maniera assolutamente normale grazie ad alcune attività che possono stimolarla. Eseguire degli allenamenti brevi e intensi è un ottimo modo per riuscire a stimolarla in modo sano e senza troppi sforzi che possono essere dannosi .

Si può migliorare con i giusti apporti nutrizionali che sicuramente riguardano, non solo una sana e corretta alimentazione, ma anche uno stile di vita maggiormente dinamico e meno sedentario. Una corretta esposizione alla luce del sole e dedicare del tempo all’attività fisica sono metodi utili per stimolare nel modo migliore la somatotropina.

Si può aumentare con una alimentazione a base di verdure crucifere, assumendo moltissimi prodotti che contengono Omega 3 come il pesce, ricco di antiossidanti, lo zinco e cercando di ridurre l’alcool. La vitamina D e gli alimenti ricchi di selenio contribuiscono ad aumentarne la produzione, insieme anche a un integratore quale Gh Balance che agisce proprio in questo settore.

Somatotropina: come stimolarla naturalmente

Per stimolare nel modo migliore e naturalmente la somatotropina, oltre a una serie di accorgimenti da apportare al proprio stile di vita, è bene aggiungere un integratore quale Gh Balance che aiuta ad aumentare la massa muscolare in modo da avere un fisico scolpito e scultoreo come si desidera.

Un integratore a base di compresse che aiuta ad accrescere la massa muscolare e la combustione dei grassi nel corpo senza avere nessun tipo di danno alla salute dal momento che si tratta di un prodotto a base naturale. In poco tempo, permette di raggiungere la massa muscolare adatta eliminando anche il tessuto adiposo in eccesso.

Un prodotto che permette di avere un corpo più giovane, forte, ma anche ridurre il grasso trasformandolo in massa muscolare. I muscoli sono molto più forti e la massa muscolare aumenta con risultati a lungo termine. Per questo è riconosciuto come il miglior rimedio naturale per stimolare l’ormone gh somatotropina

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine gh balance

Gh Balance funziona molto bene, proprio perché natrale, quindi privo di effetti collaterali e controindicazioni dal momento che si compone di ingredienti quali GH Factor 7, rinforza le articolazioni e i muscoli, migliorando la salute e la prestanza fisica; tribulus terrestris una pianta che ha proprietà benefiche per il fegato e il sistema immunitario, oltre ad aumentare la resistenza; la caffeina che brucia i grassi in eccesso sciogliendoli.

Gli esperti del settore raccomandano l’uso di questo integratore consigliando di assumerne due compresse a stomaco vuoto, preferibilmente prima di colazione e di andare a dormire.

Non è possibile trovarlo nei negozi o e-commerce, considerando la formula esclusiva e originale, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo specifico e dove è possibile usufruire di una confezione al costo di 35€ con altre offerte da valutare. Si paga con i seguenti modi: Paypal, carta di credito oppure al corriere in contanti.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora